Serie A, il recupero della 3a giornata di campionato: si gioca Juventus-Napoli, guarda qui gli highlights della partita definita “infinita”.
La partita infinita, il recupero della terza giornata di campionato finalmente si gioca. Altro che 90 minuti, la sfida a distanza è cominciata ad inizio ottobre scorso e soltanto adesso ci sarà il confronto sul campo. Dalla mancata partenza e sconfitta al tavolino al lungo ricorso e all’ennesimo rinvio. Juventus e Napoli questa sera si ritrovano allo Stadium. Le grandi rivali per lo scudetto negli ultimi anni giocano oggi uno scontro diretto per il quarto posto. Il titolo è ormai irraggiungibile per entrambe le formazioni. A Torino è il solito Cristiano Ronaldo a tuonare per primo con una rete dopo 13 minuti. L’assist viene da Federico Chiesa dopo un doppio dribbling che lascia sul posto sia Hysaj che Demme. Subito avanti i bianconeri di Andrea Pirlo. Il Napoli risponde con tanto pressing nel corso del primo tempo, ma non crea pericoli alla porta di Gigi Buffon.
Gattuso nella ripresa cerca la svolta e manda dentro Osimhen e Politano. Dalla distanza è Fabian Ruiz a impensierire maggiormente il portiere bianconero, Buffon respinge in tuffo il suo sinistro. Non basta: Paulo Dybala fa 2-0 al primo tiro in porta della sua partita. Sinistro a giro sul palo lontano, lì dove Meret non può arrivare. Nel finale conduce l’assalto nei minuti finali di partita e Osimhen guadagna un calcio di rigore, steso da Chiellini. Lorenzo Insigne accorcia le distanze: dagli undici metri batte Buffon e fa 2-1. Triplice fischio. La Juventus vince e porta a casa i tre punti che valgono il terzo posto in classifica. Il Napoli è soltanto quinto.
LEGGI ANCHE –> Moneta 50 centesimi rara: 2007 impossibile da trovare, valore sorprendente
Juventus-Napoli
JUVENTUS (4-4-2): Buffon 6,5; Danilo 6,5, De Ligt 6, Chiellini 5, Alex Sandro 6; Cuadrado 6,5 (69′ Dybala 6,5), Bentancur 6, Rabiot 6, Chiesa 7 (80′ Arthur SV); Morata 6 (69′ McKennie 5,5), Ronaldo 6,5. All. Pirlo
NAPOLI (4-2-3-1): Meret 5; Di Lorenzo 6, Rrhamani 5, Koulibaly 5,5, Hysaj 5 (75′ Mario Rui 5); Fabian Ruiz 6 (88′ Petagna SV), Demme 6 (54′ Osimhen 6); Lozano 5 (54′ Politano 6), Zielinski 5, Insigne 6; Mertens 5 (75′ Elmas 5). All. Gattuso
MARCATORI: 13′ Ronaldo, 73′ Dybala, 90′ Insigne
AMMONITI: Koulibaly, Sandro, Rrahmani
>>> GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-NAPOLI IN ANTEPRIMA
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…