Con il programma di cashback voluto dal Governo Conte è possibile ottenere il 20% dell’importo speso: c’è un modo per riceverlo.
Il Governo Conte voleva incentivare l’utilizzo delle carte di credito, soprattutto per combattere l’evasione fiscale. Con il Decreto Sostegni varato dal Governo Draghi (CLICCA QUI per i dettagli), questa misura è stata finanziata ulteriormente con lo stanziamento di 5 miliardi. Si ricorda che si ha diritto ad ottenere un rimborso del 10% dell’importo speso, fino ad un massimo di 150 euro, per pagamenti effettuati con carta di credito o bancomat.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Banconota rara, vale quasi mezzo milione di euro: qual è
Esiste, però, un modo del tutto legale per poter ottenere il 20% dell’importo speso. Di seguito tutti i dettagli su come fare.
LEGGI ANCHE >>> Moneta 1 centesimo dal valore di oltre 100 mila euro: come riconoscerla
Cashback, come ottenere il 20% dell’importo speso
Presso diversi negozi fisici, in particolare nei grandi supermercati, si possono acquistare carte di debito con credito precaricato. Si tratta delle meglio conosciute carte “usa e getta”. Appartengono al circuito Visa o Mastercard e posseggono tutte le informazioni necessarie per la registrazione sull’app Io. Ma come si ottiene il 20% di rimborso?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Matteo Messina Denaro – Il Superlatitante, lo speciale in Tv: i dettagli
Basterà acquistare queste carte usa e getta, disponibili con il valore di 25, 50, 100 euro, o anche tagli superiori e che non possono essere ricaricate, con la carta di credito personale e già registrata sull’app Io. In questo modo si otterrà il primo 10% di cashback. Successivamente si registra sull’app la carta “usa e getta” acquistata in modo da ricevere l’ulteriore 10% al momento del pagamento con questa carta.
Effettuati oltre 3,2 milioni di bonifici relativi ai rimborsi per il periodo 8-31 dicembre 2020 del #Cashback. Solo lo 0,04% dei bonifici non è andato a buon fine a causa dell’IBAN non corretto, ma è possibile rimediare in #IOapp @IOitaliait.
Info 👇https://t.co/DFkdWyUbk8
— PagoPA S.p.A. (@PagoPA) February 26, 2021
I commenti sono chiusi.