La piattaforma Youtube sperimenta alcuni test per capire come implementare l’esperienza degli utenti. Una funzione che potrebbe creare sorprese.
Su Youtube l’obiettivo numero uno è quello di migliorare l’esperienza degli utenti. La piattaforma ha sempre in mente la volontà di attrarre pubblico, in modo da ripagare anche i creators dei loro contenuti.
Leggi anche-> WhatsApp, i migliori auguri di Pasqua: frasi ed immagini da inviare
Allo studio ci sarebbe la rimozione della visibilità di una funione. Che per molti che pubblicano video diventa fondamentale, potendone decretare il successo oppure la fine di un sogno. Soprattutto se si pensa che con molti iscritti è possibile guadagnarci.
Youtube, cosa ha scelto di fare la piattaforma
Nello specifico la piattaforma oscurerà il numero di “non mi piace” dati ad un video. Il pollice all’ingiù era stata una delle novità più importanti negli ultimi anni. Al tempo stesso aveva creato non poche polemiche.
Leggi anche-> Vodafone, tris di nuove offerte: sono davvero imperdibili
Infatti, sulla falsariga di quanto avvenuto su Steam, in molti hanno abusato della funzione creando non pochi problemi. Cosa alla quale si vuole mettere un freno, senza però impedirne l’utilizzo. Questo esperimento varrà solo per alcuni utenti, selezionati dalla stessa piattaforma. Nel frattempo i creators potranno continuare ad analizzare le statistiche con i loro strumenti. Per capire se invece il test funzionerà oppure no, bisognerà aspettare un pò di più.
I commenti sono chiusi.