La top 11 dei calciatori in scadenza di contratto che, a giugno, lasceranno i rispettivi club: sarà un calciomercato estivo davvero rovente.
Dopo un campionato davvero particolare, con gli Europei alle porte e i Mondiali che si svolgeranno il prossimo anno, la sessione di calciomercato estiva sarà rovente. In particolare, sono diversi i calciatori che andranno in scadenza il 30 giugno 2021 e cercheranno nuove occasioni per ripartire.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francobollo Repubblica Italiana, una serie particolare vale tantissimo
Un anno di pandemia che ha costretto i vari campionati a stringere i tempi della stagione, con partite giocate ogni 3 giorni quasi ogni settimana. Diversi club, però, hanno dovuto ridimensionare i propri parametri di mercato ed anche gli stipendi, viste le perdite generali. A causa di ciò, diversi rinnovi contrattuali che sembravano ormai conclusi, hanno trovato ostacoli per la distanza tra offerta del club e richiesta dei calciatori. La top 11 in scadenza di contratto farebbe brillare gli occhi a chiunque.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pirlo punisce McKennie, Dybala ed Arthur: la decisione
La top 11 dei calciatori in scadenza di contratto
- Lionel Messi
Il primo nome non può non essere il suo. Il futuro dell’argentino potrebbe ancora essere al Barcellona, per la fine della sua carriera, considerato il recentissimo cambio dirigenziale.
- Gianluigi Donnarumma
Il futuro della Nazionale italiana sta trattando con il Milan per un eventuale rinnovo. Le voci sull’addio, però, non mancano ed il suo procuratore, Mino Raiola, non faticherebbe a trovargli un nuovo club, viste le tante richieste.
- Sergio Agüero
Il suo addio è ormai ufficiale ed ora si aspetta di conoscere il nome della prossima squadra. La Serie A sogna, ma sono tanti i club interessati.
- David Alaba
Un profilo di esperienza e personalità, classe ’92. Un ottimo difensore che potrebbe tornare utile come rinforzo a molte squadre, specialmente nelle coppe europee.
- Georginio Wijnaldum
Uno dei perni del Liverpool di Klopp. Porterebbe con sé, nel futuro club, qualità e quantità.
- Sergio Ramos
Il difensore recordman di gol. Una roccia, punto di riferimento del Real Madrid da anni: attualmente è infortunato ed i discorsi per il rinnovo con la società spagnola sono fermi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> X Factor 2021, spunta il nuovo conduttore: il nome sorprende il pubblico
- Luka Modric
Vincitore del pallone d’oro nel 2018 e tra i centrocampisti più forti al mondo: i top club europei sono alla porta per provare ad accaparrarselo.
- Edinson Cavani
Un attaccante tuttofare che non ha bisogno di presentazioni. In Italia e specialmente a Napoli sognano il suo ritorno, ma non è dato sapere ancora il suo futuro.
- Jérôme Boateng
Il difensore centrale, fratello di Kevin, rappresenta una sicurezza per la retroguardia ed offrirebbe grande esperienza, soprattutto in campo internazionale.
- Memphis Depay
L’attaccante del Lione, classe ’94, piace a diversi club europei.
- Zlatan Ibrahimovic
Le voci del rinnovo con il Milan non mancano, ma l’attaccante svedese, fresco di nuova convocazione in Nazionale, ha abituato a colpi di scena inaspettati.
I commenti sono chiusi.