Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 5 aprile. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
Nella giornata di ieri (Pasqua) i controlli dei carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno portato a sanzioni per 105 persone per violazione delle norme anti Covid. Pattuglie dislocate in tutto il territorio, ma in particolare nei luoghi nevralgici: posti di blocco sul lungomare, al bosco di Capodimonte, nel centro storico e nei quartieri Vomero e Posillipo). Infine, i carabinieri della compagnia Napoli centro si occupano di sorvegliare le coste con le motovedette. Oggi il monitoraggio proseguirà con l’ausilio ulteriore del nucleo Elicotteristi.
Le ultime dalla Regione: allerta meteo per vento e mare. Il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento e mare valido dalle 12 di domani, martedì 6 aprile, e fino alle 6 di mercoledì mattina, mercoledì 7 aprile. Si evidenziano venti forti occidentali con raffiche. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. La Protezione Civile regionale raccomanda agli enti competenti di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi prestando attenzione, in particolare, alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.
LEGGI ANCHE –> Pasquetta, cosa si festeggia e perché si chiama così
Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 929 positivi, 6687 tamponi molecolari e 3838 test antigenici. 9 morti (deceduti nelle ultime 48 ore), 1386 guariti.
Focus sui positivi: 401 sintomatici e 528 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 5525.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 159 occupati (+6 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1599 occupati (+90 rispetto a ieri).
LEGGI ANCHE –> Banconota rara, vale quasi mezzo milione di euro: qual è
Il presidente di Regione Vincenzo De Luca ha pubblicato nel pomeriggio un messaggio rivolto ai giocatori del Napoli Basket, vincitore della Coppa Italia di Serie A-2. “Complimenti al Napoli Basket che ha conquistato la Coppa Italia di serie A-2 – si legge – È un risultato prestigioso e importante per tutto lo sport napoletano e campano, peraltro ottenuto nonostante tutte le difficoltà che la pandemia sta comportando anche per gli atleti e le società sportive. Un grande successo per la Gevi Napoli Basket, per il quale va dato grande merito alla squadra e allo staff tecnico e societario”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…