Taiwan, un treno deraglia in un tunnel. Il bilancio delle vittime è tragico: 36 morti e oltre 70 persone ancora intrappolate nei vagoni.
Tragedia nella parte orientale di Taiwan, piccola nazionale insultare a 180 chilometri dalla Cina. Qui nelle prime ore del mattino (la capitale Taipei ha fuso orario avanzato di sette ore rispetto all’Italia) un treno è deragliato in un tunnel. L’ultimo bilancio delle vittime reso noto dalla polizia ferroviaria parla di 36 morti e circa 60 feriti ricoverati in ospedale. C’è poi chi è ancora bloccato all’interno delle cabine del convoglio deragliato: si tratterebbe di almeno 72 persone in attesa dei soccorsi.
LEGGI ANCHE –> Meteo: le previsioni da oggi fino al lunedì di Pasquetta
Taiwan, treno deraglia: la dinamica dell’incidente
Il treno deragliato trasportava 350 passeggeri, un convoglio con otto carrozze. A dare ulteriori dettagli è l’agenzia di stampa ufficiale Central News Agency (Cna). L’incidente è avvenuto a nord di Hualien, costa orientale del Paese. Secondo l’agenzia di stampa a causare il deragliamento è stato un camion parcheggiato non correttamente. La vettura è scivolata lungo il corso del treno, che ha poi urtato contro la parete del tunnel. Il bilancio delle vittime sembra destinato tragicamente a salire.
LEGGI ANCHE –> Leonardo 2 si farà, l’annuncio ufficiale: trama e anticipazioni
Al menos 36 personas habrían muerto al descarrilar un tren en Taiwán
En su balance la policía informa de 36 pasajeros con "paro cardíaco antes de su llegada al hospital" -un término para alguien sin signos vitales-, 72 personas todavía atrapadas en el interior de los vagones. pic.twitter.com/pZty4sLGSk
— Division de Emergencias Chile (@Ongdechoficial) April 2, 2021
The location of the #derailment and the Taiwan Railways Administration’s service disruption information published at 1:42 p.m. Friday, which aims at resumption of services in Eastern Taiwan at 8 a.m. Saturday https://t.co/F32QM49FEA pic.twitter.com/lFn6mk4n0U
— Focus Taiwan (CNA English News) (@Focus_Taiwan) April 2, 2021
I commenti sono chiusi.