L’Italia affronta la terza ondata del Coronavirus tra le varianti e la campagna di vaccinazione: il bollettino dell’1 aprile nel dettaglio.
L’Italia riuscirà ad uscire dalla terza ondata, con ogni probabilità, dalla fine del mese appena iniziato. Per tutto aprile, infatti, nessuna regione potrà passare in zona gialla. Con l’ultimo decreto, quello approvato nella serata di ieri dal Consiglio dei Ministri, il Paese sarà blindato fino al 30 aprile. Il provvedimento entrerà in vigore dal 7 aprile ed all’interno ci sono diverse misure importanti, anche riguardanti i vaccini (CLICCA QUI per leggere i contenuti del nuovo decreto).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino dell’1 aprile
Nella giornata di domani, la Cabina di regia deciderà i colori della prossima settimana. L’ordinanza che firmerà il ministro Speranza andrà, però, in vigore dalla giornata di martedì. Il lunedì, infatti, rientra nei giorni in cui l’Italia sarà interamente zona rossa per le festività di Pasqua. Prosegue, inoltre, la campagna di vaccinazione nel nostro Paese. Nella giornata di ieri è stato raggiunto il traguardo delle prime 10 milioni di dosi somministrate. Si punta, però, a raggiungere nel più breve tempo possibile la soglia di 500mila iniezioni al giorno per poter ottenere entro ‘autunno l’immunità in Italia.
LEGGI ANCHE >>> Vaccino Covid, Figliuolo annuncia: in arrivo dosi di AstraZeneca e Moderna
Coronavirus, il bollettino dell’1 aprile nel dettaglio
Coronavirus, bollettino di oggi:
• 23.649 contagiati
• 501 morti
• 20.712 guariti
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Luca Ward: “La malattia di mia figlia si è aggravata a causa della pandemia”
Le strutture ospedaliere del paese hanno analizzato 356.085 tamponi. Il tasso di positività resta stabile, con un’impercettibile flessione, al 6,6% (-0,2%).
🌼A PRIMAVERA CONTINUA A PROTEGGERTI DAL CONTAGIO DA #COVID19
🌬️apri frequentemente finestre, porte e balconi per garantire un corretto ricambio d’aria
😷indossa la mascherina
↔️ rispetta le distanze e riduci le occasioni di incontro
🧴lava spesso le mani#Covid19Italia pic.twitter.com/iFvYL7myE8— Istituto Superiore di Sanità (@istsupsan) April 1, 2021