Il Festival di Sanremo 2022 potrebbe vedere un ritorno alla conduzione di un cantante: la clamorosa indiscrezione sulla candidatura.
Dopo il successo social dell’ultimo Festival, il più commentato di sempre, si proverà a replicare e continuare il processo di ringiovanimento del pubblico da casa. Molti artisti, quest’anno, hanno indotto i giovanissimi a seguirli nella settimana dell’evento musicale più atteso in Italia, da generazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alessandro Cattelan, ritiro definitivo: “Devo voltare pagina”
Amadeus e Fiorello hanno dovuto fare i conti, non solo con i preparativi, ma anche con tutto il protocollo sanitario messo in atto per poter condurre un Festival a prova di Covid. Una responsabilità che ha portato la coppia a decidere di rinunciare ad una terza edizione insieme. Già dal palco, infatti, la coppia ha scherzato con i possibili successori. In queste settimane, i nomi si stanno susseguendo, ma uno tra questi potrebbe rappresentare una scelta molto indicata.
LEGGI ANCHE >>> Moneta 2 euro rara, il valore oggi è assurdo: come riconoscerla
Sanremo 2022, si è proposto come conduttore del prossimo Festival: si tratterebbe di un clamoroso ritorno all’Ariston
Stando a quanto riferisce Il Riformista, un vero e proprio artista a tutto tondo si sarebbe proposto per condurre la prossima edizione del Festival. Si tratta di Massimo Ranieri, classe 1951, vincitore della competizione canora in questione nel 1988 con Perdere l’amore. All’Ariston, poi, ha duettato con Tiziano Ferro nel corso dell’edizione del 2020.
LEGGI ANCHE >>> Vittorio Sgarbi, triste confessione: “Ho il cancro, vi spiego”
Si tratterebbe di un ritorno alla conduzione di un cantante, dopo Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Si può dire, inoltre, che Ranieri sia di casa in Rai. Ha partecipato a diversi programmi e ne ha condotti altrettanti: l’ultimo, molto recente, dal titolo Qui e adesso, in onda su Rai 3.
“Mentre intorno c’era tanta incertezza, dubbi e più no che sì, abbiamo compiuto un passaggio musicalmente epocale. Il mio grazie speciale a @Fiorello, all’Orchestra, al mio team e a tutto @SanremoRai.
Un Festival così non si fa da solo”.
Amadeus#Sanremo2021 pic.twitter.com/ZhYO308Vjx— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) March 7, 2021
I commenti sono chiusi.