Il primo appuntamento di Formula 1 ha visto prevalere l’inglese Hamilton su Verstappen. Male le Ferrari, lontano dalle posizioni di vertice.
Lewis Hamilton è ancora l’uomo da battere in Formula 1. Il pilota inglese si è imposto nell’appuntamento inaugurale in Bahrain. Secondo Max Verstappen, con l’altra Mercedes di Valteri Bottas che chiude il primo podio mondiale.
Leggi anche-> Infortunio Mertens, inviato un messaggio a Gattuso: fissato il rientro
Male invece le Ferrari, molto lontano dalle posizioni di testa. Leclerc si difende ma finisce sesto, alle spalle di Norris e Perez. Per Sainz arriva un ottavo posto che non può accontentare le ambizioni della scuderia, desiderosa di tornare competitiva.
Formula 1, la partenza e i primi giri
Pronti via e la safety car deve già uscire a causa dell’incidente di Mazepin. La gara è subito un duello Honda-Mercedes, che staccano tutti e cercano di conservare le posizioni di testa. Bottasb subisce il sorpasso da Leclerc per poi riprendersi la posizione ed allontanare il monegasco.
Leggi anche-> DAZN, quanto costerà al mese l’abbonamento: i dettagli
Alla sosta ai box Hamilton prova l’undercut su Verstappen. Che riesce alla perfezione e costringe l’olandese ad inseguire negli ultimi giri di gara. I quali regalano spettacolo e anche qualche polemica non del tutto chiarita.
L’arrivo in volata e la vittoria del britannico
L’olandese sfrutta però la migliore durata delle gomme e prova l’attacco negli ultimi giri. Il britannico commette un errore in uscita dalla curva e a quattro giri dal termine, la Red Bull pare agguantare il primo successo. Che però sfuma in maniera incredibile.
Dal muretto infatti segnalano a Verstappen di ridare la posizione ad Hamilton, a causa del superamento dei limiti della pista. Nasce così un duello appassionante negli ultimi km di gara, dove il 7 volte campione del mondo riesce a difendersi e a vincere. Menzione d’onore per Tsunoda, che da esordiente centra i primi punti stagionali con l’Alpha Tauri.
🏁 TOP 10 FINISHERS 🏁
1 HAM 📸
2 VER
3 BOT
4 NOR
5 PER
6 LEC
7 RIC
8 SAI
9 TSU
10 STR#BahrainGP 🇧🇭 #F1 pic.twitter.com/Q97XpdJFFn— Formula 1 (@F1) March 28, 2021
I commenti sono chiusi.