Rapinatori morti, la vittima del furto è indagato per omicidio. Il fatto è avvenuto venerdì sera tra Marano e Villaricca
Si fa più difficile la posizione di Giuseppe Greco, il 25enne a cui l’altro ieri due uomini tra Marano e Villaricca, nel Napoletano, hanno cercato di rubargli il Rolex, pistola alla mano, mentre era a bordo della sua auto. I rapinatori sono morti nello schianto dopo l’inseguimento e ora l’uomo è indagato per omicidio volontario.
Dopo la rapina con i due malviventi a bordo di uno scooter, Greco li ha inseguito e al confine tra i due comuni li avrebbe speronati contro un muro. Per i due non c’è stato nulla da fare. A raccontare come sono andati i fatti è stato direttamente il rapinato che si è recato dai carabinieri.
È indagato a piede libero per aver ucciso Domenico Romano e Ciro Chirollo, rispettivamente di 40 e 30 anni. Ai militari ha riferito che mentre le vittime dell’incidente gli hanno sottratto il costoso orologio altri complici hanno provato a portargli via la Smart For 4 sulla quale era a bordo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, gli anticorpi resistono dai 9 ai 10 mesi: l’indiscrezione di Crisanti
Tutto è cominciato in via Consolare Campana a Marano venerdì alle 19.30 circa. Quando i carabinieri sono giunti sul posto dello schianto accanto ai corpi hanno trovato lo scooter T Max dei due, la pistola e l’orologio. Domenico Romano e Ciro Chirollo, entrambi di Sant’Antimo, erano già conosciuti alle forze dell’ordine per dei precedenti penali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, nasce il terzo sito vaccinale in città: scelto il luogo
Nella corsa anche la macchina dei rapinato è finito contro un muro. Durante l’interrogatorio ai Pm Greco ha detto di aver inseguito i rapinatori ma di non averli speronati. Gli inquirenti hanno visionato delle immagini di videosorveglianza.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…