Infortunio Mertens, cosa è successo all’attaccante in nazionale: inviato un messaggio a Gattuso e allo staff medico del Napoli.
L’infortunio di Dries Mertens in nazionale nell’ultima partita con il Belgio preoccupa il Napoli. L’attaccante azzurro è stato impegnato nella sfida di qualificazione al Mondiale 2022 tra Repubblica Ceca e Belgio, terminata 1-1. La sua partita è durata 56 minuti, quando poi il calciatore è stato sostituito per un problema alla spalla. Un cambio a scopo di precauzione: inizialmente si temeva potesse essere una lussazione, ma già a fine partita Dries appariva tranquillo e non più dolorante. A quanto pare non è niente di grave: una semplice contusione secondo gli ultimi esami effettuati. Martedì il Belgio tornerà in campo contro la Bielorussia, ma la speranza del club di De Laurentiis è che il calciatore possa restare in panchina e non rischiare di peggiorare la sua condizione fisica.
LEGGI ANCHE –> Belgio, infortunio alla spalla per Mertens: condizioni e tempi di recupero
Le sue condizioni saranno comunque valutate al momento del rientro in Italia. Lo staff medico del Napoli – spiega La Gazzetta dello Sport – valuterà il suo eventuale impiego nella prossima partita di campionato contro il Crotone (sabato 3 aprile alle 15). Il rientro a Napoli è fissato per mercoledì, ma si presenterà a Castel Volturno soltanto giovedì. Gli altri azzurri, invece, si ritroveranno già martedì pomeriggio per la ripresa degli allenamenti.
LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, la lista dei calciatori in partenza: rivoluzione in difesa
Un retroscena viene riferito dal Corriere del Mezzogiorno. Mertens ha inviato un messaggio per rassicurare l’allenatore Gennaro Gattuso e lo staff medico della squadra azzurra: “Sto bene”.
L’importanza di Dries Mertens per il Napoli si è vista soprattutto nelle ultime settimane. Il suo rientro dal precedente infortunio ha dato una scossa di vitalità alla manovra offensiva, trascinando la squadra. A dimostrarlo c’è la doppietta messa a segno contro la Roma nell’ultimo match di Serie A giocato.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…