Un attentato nel giorno della domenica delle Palme, in Indonesia, ad opera di due kamikaze: la ricostruzione dei fatti e la situazione.
Due kamikaze, in questa domenica delle Palme, hanno dato vita ad un attentato facendosi esplodere fuori da una cattedrale cattolica, a Makassar. Al momento, la polizia indonesiana che ha informato circa quanto successo, fa sapere che ci sarebbe una vittima e si parla di nove feriti. Il bilancio complessivo, però, potrebbe risultare più elevato nelle prossime ore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moneta 2 euro rara, il valore oggi è assurdo: come riconoscerla
Stando a quanto riferisce Sky Tg24, i due attentatori avrebbero voluto introdursi all’interno del luogo di culto cattolico per compiere il proprio gesto suicida. A rendere noti i dettagli dell’accaduto, il portavoce della polizia locale, Argo Yuwono.
LEGGI ANCHE >>> Belgio, infortunio alla spalla per Mertens: condizioni e tempi di recupero
Indonesia, l’attentato di due kamikaze vicino ad una chiesa cattolica
I due uomini che hanno compiuto l’attentato, hanno raggiunto il luogo a bordo di una moto. L’esplosione nella quale hanno perso la vita è avvenuta fuori dal cancello principale dell’edificio. Il mezzo con il quale erano arrivati è andato distrutto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nola, incendio di rifiuti tossici: il fumo visibile per ore
Ancora ignoto il motivo del gesto e l’identikit dei due attentatori. “Stiamo raccogliendo resti umani per poter identificare il sesso dei kamikaze”, ha spiegato la polizia che sta operando sul caso.
LEGGI ANCHE >>> Cina ed Iran firmano un accordo commerciale per i prossimi 25 anni
Il razzismo è un virus che muta facilmente e invece di sparire si nasconde, ma è sempre in agguato. Le espressioni di razzismo rinnovano in noi la vergogna dimostrando che i progressi della società non sono assicurati una volta per sempre. #FightRacism #FratelliTutti
— Papa Francesco (@Pontifex_it) March 21, 2021