In una residenza per anziani in provincia di Caserta, scoppia un focolaio di positivi da coronavirus. Molti i ricoverati nei vicini ospedali disposti con i trasferimenti in ambulanza.
Alle porte di Caserta, in una nota struttura sanitaria per anziani, è scoppiato un focolaio di infezioni da coronavirus. Sono 18 gli anziani risultati positivi ai tamponi, in un centro specialistico che si dedica anche alla loro cura.
Leggi anche-> Scuola, Napoli protesta contro la Dad: in piazza genitori e figli
Nel frattempo si è subito attivata la macchina sanitaria. Il dispiegamento di diverse ambulanze ha permesso di ricoverare i degenti in apposite strutture. Per i casi più lievi, invece, è stato disposta la terapia domiciliare con relativo trattamento.
Come anticipato, per i pazienti più gravi è stato previsto il ricovero in alcune strutture in provincia di Caserta. Il primo è l’ospedale Melorio nei pressi di Santa Maria Capua Vetere, il secondo è il Covid Hospital sito presso la città di Maddaloni.
Leggi anche-> Nola, incendio di rifiuti tossici: il fumo visibile per ore
Al momento tutti i pazienti ricoverati vengono costantemente monitorati dai sanitari. I quali procederanno anche al tracciamento, in modo da capire se esistano altri positivi. Nel frattempo si è provveduto alla sanificazione di tutti i locali, in modo da riprendere le normali attività il più presto possibile.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…