La popolazione residente a Pescara ha avvertito una forte scossa di terremoto quest’oggi, 27 marzo: gli aggiornamenti sulla situazione.
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in queste ore dagli abitanti della zona di Pescara. Dai primi dati pare che l’epicentro sia da situazione nel mar Adriatico, ad una profondità di 5 km. La scossa, inoltre, è stata avvertita anche in Campania e nel resto del Sud Italia.
LEGGI ANCHE >>> Covid, gli anticorpi resistono dai 9 ai 10 mesi: l’indiscrezione di Crisanti
Stando a quanto riferisce l’account Twitter ufficiale di Ingv terremoti, le prime stime sulla magnitudo si attestano tra 5.3 e 5.8. L’evento sismico si è verificato alle ore 14:47. Una seconda scossa, di minore intensità, è stata registrata alle ore 15:00. In questo caso, però, la magnitudo è stata di 4.1 con lo stesso epicentro, ma ad una profondità di 10 km. Il Dipartimento di Protezione Civile ha fatto sapere che “la Sala Situazione Italia è in contatto con le strutture di protezione civile sul territorio”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mascherine U Mask 2.1, il Ministero della Salute le toglie dal mercato
Si attendono notizie su danni a cose e persone. In molti, però, hanno scelto di scendere in strada, anche in pieno centro. Una terza scossa, con lo stesso epicentro, ha avuto luogo alle ore 15:03. La magnitudo era di 3.3.
Alle ore 15:09 e 15:12, poi, sono state registrate una quarta ed una quinta scossa, queste di assestamento. La magnitudo, fortunatamente molto più bassa, era prima di 2.6 e la successiva di 3.4, ad una profondità rispettivamente di 6 e 7 km.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccini Coronavirus, il generale Figliulo: “In arrivo quasi tre milioni di dosi”
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…