Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 27 marzo: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
L’ultimo report dell’Istituto Superiore di Sanità sull’andamento dell’epidemia Covid-19 in Italia mostra nelle ultime due settimane una lievissima riduzione della percentuale dei casi nella fascia di età 0-18 anni pari al 15,9% (era del 16,8%), mentre rimane costante nella fascia di età 19-50 anni (43,8 vs 44,1%). Il presidente dell’ISS Silvio Brusaferro ha tenuto una conferenza stampa sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale: “L’epidemia è in rallentamento, oggi abbiamo i primi segnali di stabilizzazione. L’incidenza nazionale è tuttavia molto elevata. L’Italia è scesa leggermente sotto la soglia dei 250 casi ogni 100.000 abitanti, l’indice di contagio Rt a 1,08“.
LEGGI ANCHE –> Forte scossa di terremoto avvertita in tutto il Centro Sud: epicentro e magnitudo
Il bollettino di oggi: 23.839 contagi, 380 morti, 18.287 guariti. 357.154 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore, il tasso di positività in leggerissimo calo 6,7% (-0,1%).
Il punto della situazione negli ospedali: +7 terapie intensive, +149 ricoveri rispetto alla giornata di ieri.
LEGGI ANCHE –> Sanremo 2022, un’attrice napoletana sarà la prossima conduttrice
Il Ministero della Salute evidenzia: “I dati di incidenza, trasmissibilità ed il forte sovraccarico dei servizi ospedalieri richiedono di mantenere rigorose misure di mitigazione nazionali accompagnati da puntuali interventi di mitigazione/contenimento nelle aree a maggiore diffusione”.
È fondamentale che la popolazione eviti tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie e di rimanere a casa il più possibile. Si ricorda che è obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine.
LEGGI ANCHE –> Mascherine U Mask revocate dal mercato: il motivo
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…