Israele-Danimarca, ieri a Tel Aviv ingresso consentito con le mascherine a chi ha esibito il passaporto vaccinale
Ieri a Tel Aviv le nazionali di Israele e Danimarca di sono affrontate per le qualificazioni ai mondiali di calcio che si svolgeranno in Qatar nel 2022. Gli scandinavi hanno vinto per 0-2 ma il risultato è quasi passato in secondo piano. L’attenzione dal terreno di gioco si è spostata sugli spalti.
Dopo circa un anno il vero evento è stato rivedere il pubblico. Le persone allo stadio sono state 5 mila e le immagini hanno fatto il giro del mondo come se si trattasse della finale del mondiale.
Tutto questo è stato possibile grazie alla campagna vaccinale che nel paese mediorientale va avanti a gonfie vele. Metà della popolazione ad oggi ha ricevuto entrambe le dosi. L’ingresso allo stadio Bloomfield è stato possibile con il passaporto vaccinale. I tifosi hanno infatti mostrato il documento che attesta l’avvenuta vaccinazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Oscar Frayer muore in un incidente: addio al cestista 23enne
Festa grande per i tifosi sugli spalti nonostante la sconfitta. Per qualche ora hanno rivissuto momenti semplici e abituali che ormai con la pandemia sono diventati straordinari. Ieri in campo anche due danesi conosciuti al calcio italiano, l’interista Eriksen e il milanista Kjaer.
Il primo ha infatti messo in risalto come il clima sia stato diverso: “Dà uno stato d’animo diverso“, ha detto, affermando che ne aveva parlato con i compagni di squadra prima della gara. Ciò è indice di come un aspetto normale come la presenza del pubblico sia tenuto molto in considerazione anche dai calciatori professionisti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, lo smacco di Ancelotti: punta al grande colpo
Nel mondo la campagna vaccinale di Israele è considerata un modello da seguire. È cominciata a dicembre e ormai nel paese sono pochi i contagiati ed è bassissima la pressione sugli ospedali. Non solo gli stadi ma anche molte altre attività sono aperte con tanto di clienti ai tavoli come ai bar.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…