La Regione Campania, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso nota l’ordinanza sulla riapertura dei mercati: i dettagli della decisione.
La Regione Campania, in queste settimane, affronta la terza ondata del Covid-19. Ennesima settimana, ormai, in cui il territorio fa i conti con la zona rossa. Per evitare la diffusione del virus e provare a contenere il numero di positivi quotidiano, il presidente Vincenzo De Luca ha firmato una serie di ordinanze. Tra queste c’era anche lo stop alle attività mercatali. Non sono mancate, però, le polemiche in merito a questa decisione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccinazioni Campania, i dati aggiornati: la verità su prime e seconde dosi
A seguito di numerose richieste da parte di lavoratori del settore, la Regione ha deciso di apportare delle modifiche a quell’ordinanza. Oggi, quindi, arrivano delle novità importanti: di seguito i dettagli di quanto deciso.
LEGGI ANCHE >>> Covid Campania, arriva il ‘passaporto vaccinale’: consegnate 170mila card
Campania, arriva l’ordinanza sulla riapertura dei mercati: la decisione
“Fermo il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio – ivi compresi quelli rionali e settimanali”, si legge nell’ordinanza, “sul territorio regionale le attività
dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici in prossimità o
all’interno di aree mercatali sono consentite“. Questa riapertura, però, è subordinata “all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare e controllare gli accessi e il deflusso alle aree mercatali”.
LEGGI ANCHE >>> WhatsApp due messaggi mettono in pericolo gli utenti: l’avvertimento
L’ordinanza entrerà in vigore dal 26 marzo 2021 e avrà effetto fino al 5 aprile 2021. Di seguito il post pubblicato dal presidente De Luca sui propri social ufficiali.
Visualizza questo post su Instagram
I commenti sono chiusi.