Calciomercato Napoli, il calciatore azzurro rompe con il club. Il suo futuro è ancora in Serie A: due big sono pronte al colpo.
Il Napoli viene da tre vittorie nelle ultime tre partite di campionato. Vittoria in casa contro il Bologna, poi le due trasferte contro Milan e Roma senza subire goal. L’unica rete al passivo è quella segnata dal rossoblù Soriano prima del definitivo 3-1 firmato dal capitano Lorenzo Insigne. Tre gare di Serie A in cui il portiere titolare è stato sempre David Ospina, che di ritorno dall’infortunio non ha più mancato un’apparizione. Alex Meret è tornato di nuovo in panchina, l’ultima volta che ha difeso i pali del Napoli è stato il 3 marzo nel turno infrasettimanale: 3-3 a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Il giovane portiere italiano si ritrova ad essere la seconda scelta, come per gran parte di questa stagione. Il rischio maggiore è che il CT della Nazionale Roberto Mancini decida di non convocarlo per Euro2020 questa estate. Al momento i portieri convocati per le partite di qualificazione al Mondiale 2022 in programma questa settimana sono Donnarumma, Meret, Sirigu e Cragno.
LEGGI ANCHE –> Napoli, toto nomi per il dopo Gattuso: sogno Allegri
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma sul momento che vive il portiere del Napoli. Meret sa che nelle gerarchie di Mancini è stato scavalcato da Cragno e per questo motivo non farà parte dei convocati per l’Europeo. Una condizione determinata anche dalla scarsa continuità che ha in azzurro, dove l’alternanza con Ospina non lo ha premiato. A fine stagione, allora, dirà addio anche all’azzurro Napoli.
LEGGI ANCHE –> Addio Napoli, Ancelotti ha convinto il calciatore azzurro
Il portiere sente il bisogno di aprirsi a nuove prospettive dopo il disagio vissuto nel corso di questa annata. L’anno prossimo non farà il secondo, Meret ha già deciso. De Laurentiis e Giuntoli faranno pressione sul nuovo allenatore perché garantisca al portiere un posto da titolare, ma l’italiano potrebbe anche chiedere la cessione. Ancelotti lo ha sempre tenuto in grande considerazione e potrebbe portarlo in Premier League, all’Everton. Non mancano, però, anche le possibilità in Italia: Inter e Roma in Serie A. In nerazzurro potrà sostituire Samir Handanovic come portiere del futuro, in giallorosso darebbe una sicurezza tra i pali che finora con Pau Lopez è mancata.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…