Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 25 marzo. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
La Regione Campania ha annunciato che è in corso di definizione, e sarà pubblicata in giornata, una nuova ordinanza. Sulla base degli ultimi dati acquisiti in relazione alla situazione epidemiologica, a modifica della precedente ordinanza, si dispone che le attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici. Via libera per i mercati, dunque, ma la riapertura sarà controllata e subordinata all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare gli accessi alle aree mercatali, con percorsi separati, a evitare assembramenti e comunque nel rispetto dei protocolli di sicurezza.
LEGGI ANCHE –> Covid Campania, parte il ‘passaporto vaccinale’: come funziona
Passaporto vaccinale in Campania. I cittadini campani vaccinate riceveranno una card di avvenuta vaccinazione, come annunciato già tempo in una diretta dal presidente Vincenzo De Luca. Ad oggi sono state consegnate 170.000 card di avvenuta vaccinazione al personale sanitario che ha completato la somministrazione con la seconda dose. 4 milioni le card già ordinate e che saranno consegnate prossimamente a tutti i cittadini vaccinati. L’obiettivo di questa iniziativa è rilanciare i settori economici più colpiti dalla crisi della pandemia, a partire dal settore del turismo.
LEGGI ANCHE –> Vaccinazioni Campania, i dati aggiornati: la verità su prime e seconde dosi
Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 2068 positivi, 20.766 tamponi molecolari (a cui si aggiungono 3490 tamponi antigenici), 62 morti (34 deceduti nelle ultime 48 ore, 28 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 2814 guariti.
Focus sui positivi: 1365 asintomatici e 703 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 5116.
LEGGI ANCHE –> Bonus Spesa fino a 700 euro: come ottenerlo
Infine, il bollettino della Regione Campania pubblica il report posti letto su base regionale.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 184 occupati (+5 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1576 occupati (-11 rispetto a ieri).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…