Il Governo prepara nuove misure per quanto dovrà avvenire dopo le feste di Pasqua, anche in zona rossa: le nuove regole e la scuola.
In una riunione svolta nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 15.00, il premier Draghi ha avuto un colloquio con il ministro Speranza. All’incontro hanno presenziato anche i membri del Comitato tecnico-scientifico Brusaferro e Locatelli. Si è discusso in merito alle nuove norme da mettere in atto per il periodo che arriverà dopo la fine dell’attuale dpcm, fissata al 6 aprile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rincaro benzina, il costo continua a salire: a quanto siamo
L’orientamento, al momento, è quello di una mini proroga delle misure e dei divieti per arginare la diffusione del Covid-19. Preoccupa, infatti, la situazione legata alle varianti, ma potrebbero esserci anche degli spiragli per una riapertura, almeno parziale, del mondo della scuola.
Tutte le possibili novità per la zona rossa dal 6 aprile in poi
Nel corso della prossima settimana si terrà una cabina di regia per decidere quanto avverrà dopo Pasqua. Il premier vuole evitare che gli italiani si trovino impreparati: l’idea è che si avvisino per tempo i cittadini. Al momento, però, manca una decisione definitiva, soprattutto per la scuola. Il ministro della Salute, Roberto Speranza ha dichiarato ai microfoni di Rai 3 che “in questo momento il governo non ha preso nessuna decisione, ci confronteremo e decideremo”.
LEGGI ANCHE >>> Covid, emergenza posti in ospedali della provincia di Napoli
Tra le ipotesi più concrete e sentite c’è il ritorno tra i banchi, anche in zona rossa, almeno dei più piccoli e fino alle scuole medie. In generale, si spera in un miglioramento della situazione epidemiologica nel periodo successivo alle feste pasquali. In tal caso, si potrà pensare ad un allentamento delle misure.
💉#COVID19, PRIMI EFFETTI DEL #VACCINO NELLE RSA
🏘️Nelle strutture residenziali in calo incidenza, residenti isolati e, in misura minore, anche decessi.
🔎Notizia 👇https://t.co/t40vQicAe7
🔎Report Sorveglianza ISS – @MinisteroSalute 👇https://t.co/M0DN4jy7kb#Covid19Italia pic.twitter.com/LhmaQPd3RG— Istituto Superiore di Sanità (@istsupsan) March 22, 2021
I commenti sono chiusi.