In Vaticano proseguono i preparativi per il periodo che sta per arrivare: c’è un cambio di orario per la veglia pasquale celebrata dal Papa.
La veglia di Pasqua anche quest’anno si terrà nella Basilica di San Pietro, presieduta da Papa Francesco. La data è sabato 3 aprile, ma l’orario cambia: si celebrerà alle 19.30. Si tratta di un rito che si svolgerà in anticipo rispetto alla tradizione per rispettare le norme anti Covid-19. “La partecipazione dei fedeli sarà limitata secondo le modalità usate nei mesi scorsi, nel rispetto delle misure sanitarie previste”, ha precisato attraverso i proprio canali ufficiali il Vaticano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 23 marzo
Lo scorso anno, la veglia si tenne come da tradizione alle ore 21, ma senza fedeli nella Basilica. In quei giorni, infatti, l’Italia si trovava in lockdown a causa della prima ondata di Covid. Quest’anno, almeno per il momento, è prevista la presenza di partecipanti alla celebrazione. Per poter permettere loro di rispettare il coprifuoco delle 22 imposto su tutto il territorio nazionale, la celebrazione è stata anticipata alle ore 19.30.
LEGGI ANCHE >>> Papa Francesco, preghiera per la pace e chiesto rispetto per le donne
A causa della pandemia, così come accaduto lo scorso anno, la tradizionale Via Crucis non si terrà al Colosseo. La celebrazione del rito è prevista per il 2 aprile alle ore 21, sul sagrato della basilica vaticana. Mentre nel 2020 la piazza era deserta, quest’anno i fedeli potranno assistere, ma “la partecipazione sarà limitata, nel rispetto delle misure sanitarie previste”.
LEGGI ANCHE >>> Papa Francesco in strada a Roma, la sorpresa dei cittadini: i motivi
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…