La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati in merito alla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 23 marzo nel dettaglio.
La Regione Campania, ancora in zona rossa per la terza settimana consecutiva, fa i conti con la terza ondata di Covid-19. Questa volta, però, a causa delle varianti la situazione si è fatta più complessa. La possibilità di tornare ad una situazione meno restrittiva si vedrà, molto probabilmente, solo dopo il periodo di Pasqua. Le ordinanze firmate dal presidente De Luca in merito al divieto dei mercati e l’impossibilità di raggiungere le seconde case hanno avuto una proroga (CLICCA QUI per leggere le ordinanze). Si tratta di misure che la Regione ha adottato per far fronte all’ingente numero di contagi giornaliero. Da settimane, ormai, la Campania registra circa 2500 nuovi casi ogni 24 ore. Si tratta di cifre che creano una pressione sugli ospedali che alla lunga finirebbe per gravare troppo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caserta, i finanzieri sequestrano beni per 10 milioni alla Camorra
Nell’ultima settimana l’indice Rt è salito all’1.65. Dobbiamo stare attenti visto che siamo la Regione d’Europa con più densità abitativa“, aveva detto De Luca nel corso della diretta Facebook di venerdì scorso. Si prosegue, intanto, con la campagna di vaccinazione per gli ultra 80enni, mentre si raccolgono le adesioni degli ultra 70enni e le categorie fragili. Non mancano, però, problemi a causa della preoccupazione legata al vaccino AstraZeneca. In molti, infatti, stanno rinunciando alla propria dose per paura di effetti collaterali che potrebbero insorgere dopo l’iniezione. I medici, fino ad ora, hanno smentito possibili correlazioni tra i casi sospetti ad oggi segnalati.
Di seguito tutti i dettagli del bollettino odierno della Regione Campania.
LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, Prandelli si dimette: commovente lettera di addio al calcio
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 1.862 (*)
di cui
Asintomatici: 1.319 (*)
Sintomatici: 543 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, toto nomi per il dopo Gattuso: sogno Allegri
Il numero dei decessi riportato nel bollettino è 62: la Regione, però, precisa che 35 morti sono da ricondurre alle ultime 48 ore mentre i restanti 27 erano precedenti ma registrati solo ieri.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…