Nuovo episodio di violenza negli Stati Uniti: sparatoria in un supermercato del Colorado con dieci vittime. Killer ferito: arrestato.
A pochissimi giorni dall’attacco nei centri massaggi di Atlanta, nuova sparatoria negli Stati Uniti. Ad Atlanta la matrice era razzista, spinta dall’odio contro gli asiatici che si va diffondendo in America. Questa volta l’incubo in un supermercato del Colorado. Un uomo entra al King Soopers della città di Boulder e apre il fuoco iniziando a sparare. Il bilancio delle vittime, come riferito dai media americani, è di dieci morti. Tra le vittime c’è anche un agente di polizia, il primo ad essere accorso sul posto. Il presunto autore dell’attacco, ferito ad una gamba, è stato arrestato dalle forze dell’ordine statunitensi. Il Colorado non è nuovo a certi tragici episodi: dalla strage del liceo Columbine a quella del cinema durante la prima del film Joker.
LEGGI ANCHE –> Atlanta, tre sparatorie in centri massaggi: il bilancio delle vittime
Sparatoria in Colorado: cosa è successo
Il capo della polizia di Boulder ha descritto l’accaduto come una tragedia, un incubo, ma ha rassicurato i cittadini: non c’è più niente da temere. Tutto è cominciato intorno alle 14.30 ora locale (21.30 italiane). Eric Talley è il primo poliziotto ad arrivare al supermercato: subito freddato dal killer. La polizia pochi minuti dopo twitta per invitare la popolazione a tenersi lontana dall’area. Il pericolo è grande e le forze dell’ordine giungono in gran numero e circondano l’edificio. Un agente dall’esterno del supermercato ha chiamato il killer, intimandogli di arrendersi ed uscire con le mani in alto.
LEGGI ANCHE –> Allerta meteo in corso: le zone più a rischio
Ad uscire dal supermercato è un uomo bianco in manette, pantaloncini e senza maglietta. Ferito ad una gamba, viene scortato da due agenti verso un’auto della polizia. Alcuni testimoni raccontano che il soggetto è entrato nel supermercato e ha iniziato a sparare senza dire nulla, era armato di un fucile AR-15.
Our hearts are broken. Lives were taken today, including one of our brave @boulderpolice officers. pic.twitter.com/2e5KaHVP0Q
— City of Boulder (@bouldercolorado) March 23, 2021
Il video shock dal supermercato
Un video pubblicato su Twitter mostra l’interno del supermercato: si intravedono corpi a terra. Chi scrive avverte che in quel momento c’è qualcuno che spara all’interno di King Soopers e la zona va assolutamente evitata.
#breaking
live…nowVictims down…..active shooter at King Soopers. colorado
avoid area #colorado #shootingpic.twitter.com/AKPb5U3yCE— You Must Do✍️© (@youmustdo1) March 22, 2021
I commenti sono chiusi.