Camorra, intervento delle Fiamme gialle ai danni dei fratelli Antonio, Nicola e Salvatore Vassallo già condannati per la Terra dei fuochi
Ci sono 44 gli immobili, ad uso commerciale e abitativo, poi ettari terreni e 900mila euro di conti correnti. È ghiotto il tesoro sequestrato dalla Guardia di Finanza di Marcianise ai danni dei già noti fratelli Antonio, Nicola e Salvatore Vassallo originari di Cesa, in provincia di Caserta. I tre sono già stati condannati per disastro doloso per lo smaltimento dei rifiuti tossici con metodo mafioso. Tra beni mobili e immobili il bottino sequestrato è di 10 milioni di euro.
La condanna arrivò dopo l’arresto del 2008. L’anno prima il quarto fratello, Gaetano, cominciò a collaborare con la giustizia sulla vicenda dello sversamento illegali al soldo e per conto del clan camorristico dei Casalesi.
Gaetano Vassallo, insieme al condannato anche in Cassazione Cipriano Chianese, è ritenuto uno dei massimi organizzazioni del sistema illegale del danno ambientale che ha provocato la cosiddetta Terra dei fuochi tra le province di Napoli e Caserta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Camorra, scacco al clan D’Alessandro: 16 arresti per racket e usura
Le indagini della Direzione Investigativa Antimafia di Napoli coordinate dalla procura partenopea e che hanno portato alla condanna in primo grado, evidenziano che i tre fratelli con la società Novambiente srl a loro riconducibile, era sotto il controllo della famiglia camorristica Bidognetti di Casal di Principe.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pfizer, un milione di dosi distribuite in 24 ore: lo conferma Figliuolo
Per scovare il patrimonio dei fratelli e la natura illecita è stata utilizzata dal SCICO, il Servizio Centrale di Investigazione sulla Criminalità Organizzata, un software chiamato Molecola che con l’aggregazione di informazioni di banche-dati, riesce ad appurare l’illeceità di alcuni acquisti e la situazione patrimoniale dei soggetti indagati. All’epoca delle indagini ci fu il sequestro dei beni dei fratelli Vassallo poi il Gip ha disposta la confisca.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…