Inizio settimana ancora caratterizzato dal freddo e dal maltempo, da mercoledì un miglioramento: le previsioni meteo di oggi, 22 marzo.
Un inizio settimana che si manterrà in linea con quanto accaduto nei giorni precedenti. Il vortice ciclonico che attualmente si trova sulle regioni meridionali, con il passare delle ore viaggerà lentamente verso la Grecia. Si tratterà, però, di aspettare almeno fino a mercoledì. Nel frattempo, la situazione climatica continuerà a tendere verso temperature invernali e maltempo.
LEGGI ANCHE >>> Tommaso Zorzi, cosa c’è dietro il flirt con Garko: svelata la verità
Nelle prossime ore si potrebbero verificare delle nevicate, anche a bassa quota. La Protezione Civile, nel bollettino quotidiano, ha valutato per la giornata odierna, “lunedì 22 marzo, allerta gialla meteo-idro su settori limitati di Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia”. Nel quadro nazionale, inoltre, si segnalano “venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte sui crinali appenninici e sui settori costieri, su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise”. Si prevendono, quindi, mareggiate sulle coste esposte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, muore in ospedale 20 giorni dopo il vaccino AstraZeneca
Meteo, la situazione in Campania
La Regione Campania, come anticipato già nel quadro nazionale, dovrà fare i conti con il vortice ciclonico che si trova sui territori meridionali in queste ore. Le temperature, quindi, resteranno basse. In miglioramento, però, la situazione nel complesso. La giornata sarà parzialmente nuvolosa su tutta la regione, ma non dovrebbero verificarsi fenomeni atmosferici rilevanti.
LEGGI ANCHE >>> Roma-Napoli 0-2: highlights, voti e tabellino
Temperature minime e massime
Aosta 0/14
Torino -1/15
Milano 0/14
Trento 1/16
Bolzano 4/14
Venezia 1/12
Trieste 2/11
Genova 7/13
Bologna -1/13
Firenze 0/14
Ancona 4/10
Perugia -1/9
Roma 2/13
L’Aquila -2/5
Pescara 5/9
Campobasso 0/4
Napoli 5/12
Bari 8/10
Potenza -1/3
Catanzaro 6/8
Palermo 10/12
Cagliari 5/14
🌬🌊Venti di burrasca su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise e mareggiate sulle coste esposte domani, lunedì #22marzo
🔔🟡 #allertaGIALLA per rischio meteo-idro in 4 regioni
Leggi l’avviso di condizioni meteo avverse del #21marzo 👉 https://t.co/bcFS7NX51V #protezionecivile pic.twitter.com/M6V9yJgvHf— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) March 21, 2021