Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 22 marzo: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
Il Covid in Italia torna a colpire nella maniera più dura. I ricoveri nei reparti degli ospedali italiani tornano sopra la soglia di allerta del 40%. Le terapie intensive sono al 38%, da due settimane sono oltre il livello di allerta del 30%. 12 Regioni hanno superato questa soglia critica: ecco quanto mostrano i dati dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) in base ai dati raccolti ieri.
LEGGI ANCHE –> WhatsApp, nuova incredibile funzione: ma non sarà per tutti
Il bollettino coronavirus di oggi: 13.846 contagi, 386 morti, 32.720 guariti. Il numero di tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore è in netto calo rispetto ai giorni precedenti: 169.196 tamponi, tasso di positività in aumento a 8,2% (+0,9%).
+62 terapie intensive | +565 ricoveri
Il vaccino AstraZeneca è sicuro e altamente efficace. La nuova conferma arriva dalla sperimentazione statunitense, come riporta la BBC. 32 mila volontari (principalmente in America, ma anche in Cile e Perù), non sono stati riscontrati problemi di sicurezza riguardo i coaguli di sangue. Un quinto dei volontari aveva più di 65 anni, il vaccino è stato somministrato in due dosi a distanza di quattro settimane. La protezione ottenuta risulta la stessa di quella dei gruppi di età più giovane.
In Europa, invece, crolla la fiducia nel vaccino Oxford-AstraZeneca: il 43% degli italiani non lo considera sicuro; la percentuale sale oltre il 50% tra francesi, tedeschi e spagnoli. La Gran Bretagna è l’unico Paese in cui la fiducia nel vaccino è rimasta alta, non a caso è il solo stato in cui le somministrazioni non si sono mai fermate. Qui tre quarti della popolazione è convinta che il vaccino sia sicuro ed efficace, metà della popolazione adulta è già stata vaccinata.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…