Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 22 marzo. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
La zona rossa ha portato nuove proteste a Napoli. In trecento oggi si sono presentati davanti alla Prefettura per manifestare contro le chiusure di parrucchieri, barbieri e centri estetici. I ristori non sono neanche lontanamente sufficienti – affermano – e perciò chiedono la riapertura. Chiusi nel primo lockdown, avevano riaperto negli ultimi mesi anche in zona rossa. L’avvento del governo Draghi ha cambiato nuovamente le carte in tavola. I manifestanti denunciano perdite per venti milioni di euro, 60 mila posti di lavoro a rischio.
LEGGI ANCHE –> Vaccinazioni a rilento a Napoli: solo 50 mila immuni in tre mesi
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli nell’ultimo fine settimana, tra venerdì e domenica, ha effettuato controlli su 1500 persone e attività commerciali tra il capoluogo e la provincia. In totale 101 sanzioni: multe per la violazione delle norme anti Covid, ma anche per contrabbando di sigarette e gioco d’azzardo. 55 persone multate perché non indossavano la mascherina, nella zona del porto in 20 erano in strada senza comprovati motivi (fuori dal proprio Comune o durante il coprifuoco). Le sanzioni ad attività commerciali sono arrivate anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, effettuate tramite il numero di pubblica utilità 117.
LEGGI ANCHE –> Allarme reddito di cittadinanza: 146 indagati a Napoli
Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 1313 positivi, 10.671 tamponi molecolari (a cui si aggiungono 559 tamponi antigenici), 43 morti (22 deceduti nelle ultime 48 ore, 21 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 2617 guariti.
Focus sui positivi: 814 asintomatici e 499 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 4940.
LEGGI ANCHE –> Roma-Napoli 0-2: highlights, pagelle e tabellino
Infine, il bollettino della Regione Campania pubblica il report posti letto su base regionale.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 171 occupati (-2 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1620 occupati (+7 rispetto a ieri).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…