Arrivato il lotto più consistente delle dosi del vaccino Moderna. Il prezioso contenuto si trova ora presso l’aereporto militare di Pratica di Mare.
Il Ministero della Difesa annuncia l’arrivo di un altro lotto del vaccino prodotto da Moderna. Si tratta del secondo carico arrivato in pochi giorni presso l’aeroporto militare di Pratica di Mare. Nella giornata di ieri erano già arrivate ben 150mila dosi.
Leggi anche-> Il vaccino Moderna arriva in Italia: VIDEO
Dopo la suddivisione da parte del personale del Ministero della Salute, è iniziata la distribuzione nelle Regioni, sotto la supervisione delle Forze armate. Il tutto rientra nell’ambito della denominata ‘Operazione Eos’.
Moderna, altre dosi per completare campagna vaccinale
Questa operazione è diretta dal Comando Operativo di Vertice Interforze Difesa, in stretta cooperazione con la struttura commissariale per l’emergenza Coronavirus. La stessa è deputata anche al trasporto logistico e alla somministrazione dei vaccini.
Leggi anche-> AstraZeneca, la decisione dell’Ema sul vaccino
Tra ieri e oggi sono arrivate più di 300mila dosi. Un quantitativo importante, che permetterà l’aumento delle dosi vaccinali sul territorio. L’obiettivo è quello di arrivare ad un totale di 7,6 milioni di vaccinati. Aumenteranno anche i punti vaccinali, che da 1510 passeranno a 1868 con un incremento del 25%.
I commenti sono chiusi.