Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 21 marzo. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato quest’oggi una nuova ordinanza. Il documento dispone la proroga delle misure adottate nelle precedenti ordinanze pubblicate nelle scorse settimane. Fino al 5 aprile si confermano le misure:
- il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio. Le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici in prossimità o all’interno di aree mercatali sono consentite esclusivamente ove svolte in negozi/box purché sussista la possibilità di contingentare gli accessi e limitatamente ai singoli negozi/box provvisti di allaccio diretto alla rete idrica;
- la chiusura al pubblico – salvo che nella fascia oraria 7.30/8.30 – dei parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze, con la precisazione che sono consentiti esclusivamente l’accesso e il transito motivati da comprovate esigenze di lavoro o di necessità, comprese quelle collegate all’accesso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private.
LEGGI ANCHE –> Vaccini Campania: fase due del vaccino italiano Rei Thera
Il bollettino Campania di oggi: la situazione Covid in Regione
Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 1810 positivi, 16.812 tamponi molecolari (a cui si aggiungono 5.970 tamponi antigenici), 26 morti (21 deceduti nelle ultime 48 ore, 5 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 2003 guariti.
Focus sui positivi: 1221 asintomatici e 589 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 4897.
LEGGI ANCHE –> Napoli, un calciatore azzurro ricoverato: le condizioni
Infine, il bollettino della Regione Campania pubblica il report posti letto su base regionale.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 173 occupati (+12 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1613 occupati (+38 rispetto a ieri).
Visualizza questo post su Instagram
Le ultime sulle vaccinazioni
A Napoli oggi ha risposto alle convocazioni per la vaccinazione AstraZeneca il 64,6% il personale scolastico ed universitario atteso all’hub allestito alla Stazione Marittima. 421 convocati, 272 presenti. 145 assenti e 6 che, una volta arrivati al centro vaccinale, hanno rifiutato la vaccinazione. Nel pomeriggio convocati poliziotti e vigili del fuoco: il 76,5% ha risposto. Anche in questo caso c’è chi ha rifiutato la vaccinazione sul posto.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania, il nuovo piano vaccini contro il Covid
Da oggi è aperta la piattaforma Sinfonia per le adesioni da parte dei volontari di Protezione Civile della Campania. Sarà data priorità nelle convocazioni ai volontari già attivati, o che lo saranno nelle prossime settimane, per l’assistenza e il supporto presso i centri di vaccinazione delle Asl.
I commenti sono chiusi.