Spunta la classifica dei vaccini per i paesi in Europa. Al primo posto, a sorpresa, troviamo Malta, deludono invece Italia, Germania e Francia: i dati.
Spunta la prima classifica dei paesi in Europa per quantità di vaccini somministrati. A sorprendere tutti è la piccola Malta, che ha registrato la più grande percentuale di popolazione che ha ricevuto almeno una dose di vaccini. A raccogliere i dati ci ha pensato il portale Our World in Data, con le sue percentuali che sono aggiornate al 16 marzo 2021. Ovviamente il dato rilevante è la percentuale di popolazione vaccinata e non il totale dei vaccini somministrati.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccini, Draghi: “Decisione Ema su AstraZeneca non fermerà il piano”
Come detto è Malta il paese con la percentuale più alta, con ben il 19,4% della sua popolazione che ha ricevuto almeno una dose del siero immunizzante. Al secondo posto troviamo l’Ungheria con il 14,5% e Cipro con il 13,3%. Ai piedi del podio, invece, troviamo la Finlandia, che due giorni fa ha raggiunto quota 11% della popolazione vaccinata. Andiamo quindi a vedere la classifica completa presente sul portale.
A comletare la Top 5 della classifica troviamo l’Estonia con il 10,7% della popolazione vaccinata. Mentre invece a seguire ci sono: Danimarca (10,2%), Lituania (9,8%), Irlanda (9,2%), Austria (8,9%), Grecia (8,6%) con la stessa percentuale della Spagna, Slovenia (8,5%), Svezia (8,4%), Portogallo (8,3%). Per ora a deludere è la campagna vaccinale di Germania, Italia e Francia.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Calabria, riceve prima vaccino Pfizer e poi Moderna: “Nessun rischio”
Infatti il paese tedesco si trova appena dietro il Portogallo, con l’8,2% della popolazione vaccinata. Subito dietro troviamo Olanda (8,1%) e Italia, al diciassettesimo posto con l’8,1% della popolazione sottoposta ad una dose del vaccino. Ma chi prosegue la campagna vaccinale ancora più a rilento è la Francia. Il paese transalpino sta deludendo tutte le aspettative con solo il 7,8% di cittadini sottoposti all’iniezione ed al momento si trova in ventesima posizione. Infine tra i delusi troviamo anche il Belgio fermo al 6.7% di cittadini che ha ricevuto almeno una dose di immunizzante.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…