La Francia annuncia il terzo lockdown contro la diffusione del coronavirus. La regione di Parigi sarà chiusa per quattro settimane.
Jean Castex, primo ministro francese, ha annunciato questa sera il terzo lockdown contro la diffusione del coronavirus nel Paese. La decisione sarà in vigore a partire da venerdì a mezzanotte, sette giorni su sette, in sedici dipartimenti della Francia. Tra questi c’è l’Ile-de-France, la regione che ospita la capitale Parigi. La disposizione appena annunciata avrà una durata di quattro settimane. Nonostante il lockdown, le scuole non chiuderanno: tutti gli studenti continueranno a seguire la didattica in presenza. L’accelerazione dell’epidemia è stata netta – spiega il Premier transalpino – Questa ripresa dei contagi sembra un’autentica terza ondata, mentre la Francia si avvicina al tragico traguardo dei centomila morti causati dal Covid.
LEGGI ANCHE –> Vaccini, la classifica dei paesi in Europa: Malta sorprende tutti
Oggi pomeriggio l’EMA (Agenzia Europea del Medicinale) ha dato il nuovo via libero vaccino AstraZeneca: si tratta di un vaccino sicuro ed efficace, inoltre non è associato ad un aumento del rischio di trombosi o coaguli di sangue. Domani mattina l’Haute Autorité de santé (autorità pubblica indipendente di carattere scientifico, simile al nostro Istituto Superiore di Sanità) aggiornerà la sua raccomandazione sul siero AstraZeneca così da poter riprendere subito, domani pomeriggio, la campagna di vaccinazione nazionale.
LEGGI ANCHE –> AstraZeneca, la decisione dell’Ema sul vaccino
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…