La band vincitrice del Festival di Sanremo 2021, i Maneskin, parteciperanno all’Eurovision ma hanno dovuto fare i conti con la censura.
La band romana, vincitrice dell’ultime edizione del Festival di Sanremo 2021 condotta da Fiorello ed Amadeus, parteciperà all’Eurovision. La competizione canora di portata europea comporterà, però, delle modifiche al testo del loro singolo. La canzone Zitti e buoni, che ha ottenuto recentemente il Disco d’Oro, non sarà portata sul palco nella versione che ha vinto il Festival.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2022, spunta un conduttore inaspettato: la clamorosa indiscrezione
Per partecipare all’Eurovision Song Contest, infatti, la band dovrà adattare il proprio testo adeguandosi alle regole della competizione. L’evento si svolgerà all’Ahoy Arena di Rotterdam, dal 18 al 22 maggio, e la band romana proverà a far valere sul palco il loro talento e l’intera Italia. Il brano, però, sarà ripulito per l’occasione. Di seguito tutte le modifiche apportate.
LEGGI ANCHE >>> Amadeus, nascosto un grosso problema: la rivelazione della moglie
Maneskin censurati: cambia il testo di “Zitti e buoni” per l’Eurovision
I ragazzi, un po’ a sorpresa, hanno già rilasciato in anteprima la versione della canzone che parteciperà all’Eurovision nel mese di maggio. In particolare, dal testo hanno eliminato le parolacce ed hanno anche accorciato la canzone. La regola del Content, infatti, è quella di non superare i tre minuti. Le modifiche apportate, quindi, sono sostanzialmente quattro, stando a quanto riferisce l’edizione online de La Repubblica.
LEGGI ANCHE >>> Demi Lovato, tragica confessione: “Mi ha stuprata”
- Tagliati cinque secondi dell’introduzione.
- Il verso in cui cantano “Vi conviene toccarvi i coglioni” diventerà “Vi conviene non fare più errori”.
- Eliminati altri quattro secondi nella seconda strofa.
- La frase “La gente non sa di che cazzo parla” è stata modificata “Non sa di che cosa parla”.
Veniamo a prendervi tutti.
Le date di Milano e Roma sono già Sold Out e arriva la terza data a Milano. Ora tocca alle altre, Bologna, Napoli, Firenze, Torino, Bari, Verona, vi aspettiamo sul palco. pic.twitter.com/saaezM0qpV— ManeskinOfficial (@thisismaneskin) March 17, 2021
I commenti sono chiusi.