È morto Marco Bogarelli a causa dell’infezione da Covid. Aveva portato in Italia l’Nba. Era socio di minoranza del Mantova calcio
Addio a Margo Bogarelli, ex presidente di Infronti Italy e ritenuto il re dei diritti televisivi. La causa della morte è il Covid che l’ha colpito circa dieci giorni fa. Si è spento nella notte a 64 anni nell’ospedale di Milano dov’era ricoverato per una polmonite.
È stato uno dei massimi dirigenti sportivi sui diritti televisivi degli eventi internazionali. Portò infatti in Italia le prime gare dell’Nba americano e nel 2005 fondò la società di consulenza Media Partners, acquisita l’anno dopo da Infront Sports & Media di cui è stato presidente per l’Italia.
Fondamentale il suo apporto soprattutto nel calcio il cui mercato televisivo italiano com’è noto è fiorente. Con la gestione di Infront ha portato molti benefici economici alla Lega Calcio di Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PSG, dramma Di Maria: famiglia sequestrata durante la partita
Marco Bogarelli ha gestito la compravendita dei diritti televisivi del massimo campionato italiano fino al 2016. Nella sua carriera non si è occupato solo di questo campo. Lo scorso anno è entrato nel Mantova del presidente Maurizio Setti, diventando il socio di minoranza con il quasi il 18% delle quote del club di Serie C.
La sua figura resterà quindi sempre legata allo sport e ai benefici che ha apportato riuscendo a realizzare in linea con i tempi i sogni dei tifosi, soprattutto nel calcio che hanno visto soddisfare la propria voglia di eventi sportivi in tv.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan Napoli è solo pareggio, ora la sfida sarà a distanza
Bogarelli è stato però un personaggio controverso. Non sono mancate sul suo conto inchieste di natura penale e giornalistica. Anche la Lega Serie A ha ricordato il manager con un nota di cordoglio da parte del presidente “Paolo Dal Pino, l’Amministratore Delegato Luigi De Siervo e tutti i dipendenti della Lega”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…