Spunta su WhatsApp un trucco per scoprire la posizione dell’utente con cui state parlando. Andiamo quindi a vedere come attivare la nuova funzione sull’app.
Sono sempre tantissime le novità presenti su WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo, ed adesso spunta un nuovo trucco per ‘scoprire’ la posizione degli utenti. Infatti seppur possa sembrare un trick ingannevole, il raggiro è del tutto legale e potrà essere effettuato senza che l’utente con cui state parlando lo scopra. Però ci sono alcune premesse da osservare. Infatti la funzione aggiuntiva potrà essere utilizzata solamente su WhatsApp per desktop (chiudendo tutte le schede in background), sia su iOS e Android. Inoltre la conversazione deve essere conclusa da poco.
POTREBE INTERESSARTI >>> Netflix, bloccata la condivisione degli account: ora cosa succede
Questo trucco, come detto, può essere effettuato solo sulla versione Web dell’applicazione. I passaggi sono i seguenti, per conoscere la posizione si dovrà cliccare: Ctrl + Alt + Canc sulla tastiera per aprire il task manager. Successivamente si dovrà cliccare Win + R per aprire la funzione e digitare “cmd” nel campo e premere invio. A quel punto nel prompt si dovrà digitare “netstat-an” e premere ancora invio. Così facendo apparirà l’indirizzo IP dell’altra persona. Per scoprire la posizione, poi bisognerà copiare e incollare l’indirizzo sul sito http://www.ip-adress.com/ip_tracer/, così apparirà la posizione.
Nel 2021, WhatsApp sta cercando di recuperare gli utenti persi per i nuovi termini di servizio. Infatti sta arrivando una grande novità riguardante i messaggi vocali, con gli sviluppatori del Gruppo Facebook sempre pronti a ricercare nuove idee per aggiungere nuovi tool. L’ultima potrebbe riguardare una modifica alla velocità dei messaggi vocali, che potranno essere riprodotti a “2X“. La funzione arriva direttamente da Telegram.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Iliad, offerta imperdibile sugli smartphone: la lista e i costi
Il colosso della messaggistica istantanea sta cercando quindi di ‘rubare’ i migliori tool dei suoi concorrenti. Una novità lanciata dal tweet del portale specializzato WABetaInfo. L’applicazione, infatti, sta pensando come lanciare il tool sulla versione Beta dell’app. Infatti una volta testata in anteprima si capirà se introdurre o meno la funzione. Così gli utenti scalpitano per capire quando potrà essere testato il tool su WhatsApp Beta.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…