La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 15 marzo nel dettaglio.
La Regione Campania continua a fronteggiare la terza ondata di Coronavirus. Inizia oggi la seconda settimana in zona rossa per i residente del territorio campano ed il colore per i successivi sette giorni si saprà solo nella giornata di venerdì. Negli ultimi giorni, in ogni caso, il numero di contagi giornalieri resta molto alto. Da circa una settimana, infatti, è stata superata la soglia dei 2500 positivi ogni 24 ore. Un dato che, alla lunga, può causare una saturazione delle strutture sanitarie ed una impossibilità di curare tutti gli ammalati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zona rossa, tutte le regole per lo sport: quali sono le attività consentite
Continua, intanto, la campagna di vaccinazione. Dopo il personale sanitario si sta procedendo alla somministrazione delle dosi per le forze dell’ordine, gli ultra 80enni ed il personale scolastico. Dalla giornata di sabato, inoltre, c’è la possibilità di prenotare le persone che hanno superato i 70 anni d’età. Da mercoledì 17 marzo, invece, avranno a disposizione un link per la prenotazione sia le categorie fragili che i docenti ed il personale ATA fuorisede.
Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha fatto sapere che la Campania sta provando ad accaparrarsi sul mercato milioni di dose di vaccini per i propri cittadini. Nel corso della conferenza stampa tenuta sabato sulla propria pagina Facebook, ha ribadito la scarsità di dosi e l’impossibilità di implementare la capacità di somministrazione. Per questo motivo, quindi, sta cercando una soluzione autonoma.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, operatori 118 aggrediti da baby gang durante un intervento
LEGGI ANCHE >>> Salvini-99 Posse: oggi il leghista a Napoli per il processo di diffamazione
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…