Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 14 marzo: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
Ultimo giorno di zona gialla in Italia. Da domani il nostro Paese si colorerà soltanto dei colori arancione e rosso (ad eccezione della Sardegna in zona bianca). Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e Trento, Campania e Molise saranno in zona rossa. Le altre Regioni italiane in zona arancione. Il generale Figliuolo, nuovo commissario straordinario per l’emergenza coronavirus (clicca qui per saperne di più), ha messo al punto un piano di vaccini che permetterà entro l’estate di vaccinare tutti gli italiani. Sarà decisivo – spiega – l’arrivo delle forniture dell’ultimo siero approvato appena qualche giorno fa: il vaccino monodose Johnson & Johnson. Efficace contro le varianti e contro le forme gravi della malattia, non serve richiamo e si può conservare a 2-8° per tre mesi.
LEGGI ANCHE –> Congedo parentale 2021, tutte le info: come ottenerlo e cosa c’è di nuovo
Il bollettino coronavirus di oggi 14 marzo
Il bollettino di oggi 14 marzo: 21.315 contagi, 264 morti, 9.835 guariti. 273.966 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore in Italia, il tasso di positività registra un aumento di quasi un punto percentuale: 7,8% (+0,8%).
Allarmanti i dati odierni sul fronte ospedaliero: +100 terapie intensive e +365 ricoveri.
LEGGI ANCHE –> L’UE rassicura l’Italia: “Pfizer produce più vaccini del previsto”
🌍L’#11marzo 2020 il @WHO definiva “pandemia” l’emergenza #COVID19.
🗓️A un anno di distanza, nessun Paese può dirsi al riparo dal contagio e la circolazione delle #varianti ha reso ancora più difficili le azioni di contrasto.Rispettiamo le regole, continuiamo a proteggerci. pic.twitter.com/DQnciRF54S
— Istituto Superiore di Sanità (@istsupsan) March 11, 2021
I commenti sono chiusi.