Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 14 marzo. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
Ieri la Regione Campania ha avviato la procedura per l’adesione alla campagna vaccinale degli over 70. In sei ore la piattaforma regionale ha registrato oltre 50 mila adesioni. Come prenotarsi per il vaccino: una volta sulla piattaforma Soresa (clicca qui per accedere), inserire i propri dati (codice fiscale e numero della tessera sanitaria. Il codice di verifica, richiesto solo per validare il numero di cellulare, arriva tramite sms entro qualche ora, compatibilmente con l’elevato numero di richieste. Le risposte in automatico vengono smistate e potrebbero subire inevitabili rallentamenti a causa dell’elevato numero di richieste. L’utente dovrà digitare il codice entro 48 ore dall’arrivo del messaggio. Le informazioni inserite non si perdono.
Per chi ha già effettuato il vaccino, è possibile scaricare il proprio certificato vaccinale (dettagli su data e ora della somministrazione, lotto somministrato e data della convocazione per la seconda dose). La Regione Campania ha comunicato che nella giornata di ieri sono già stati richiesti e consegnati oltre 30 mila attestati di vaccinazione. Si precisa che:
LEGGI ANCHE –> Vaccino AstraZeneca, altro lotto sospeso in Campania
Il bollettino Regione di oggi: 2.449 positivi, 22.326 tamponi (di cui 3.727 antigenici), 29 morti (26 deceduti nelle ultime 48 ore, 3 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1.557 guariti.
Focus sui positivi: 323 casi identificati da test antigenici rapidi; 1.508 asintomatici e 618 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 303.622 (di cui 10.706 antigenici), il totale dei tamponi 3.251.075 (di cui 163.013 antigenici). Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 4.684.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus, il bollettino nazionale di oggi 14 marzo
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 161 occupati (+11 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1529 occupati (-18 rispetto a ieri).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…