Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 12 marzo: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
Il bollettino coronavirus di oggi: 26.824 contagi, 360 morti, 14.443 guariti. 369.636 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore e tasso di positività in leggera crescita: 7,3% (+0,4%). Il totale dei vaccini somministrati sale a 6.287.009 di dosi.
+55 terapie intensive | +409 ricoveri.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid Campania, De Luca: “Indifferenza dalle istituzioni, novità sui vaccini”
Nella giornata di ieri, l’Ema ha dato un’ottima notizia sul fronte vaccini, approvando il siero mono-dose di Johnson&Johnson. Infatti l’Italia nel pre-contratto ha opzionato circa 57 milioni di dosi, 6,5 delle quali saranno a disposizione già nelle prossime settimane. Ovviamente tutto questo accadrà nel caso in cui la casa farmaceutica riuscisse a rispettare i tempi di consegna. Andiamo quindi ad analizzare la situazione in Italia.
Dopo aver pubblicato i dati della bozza settimanale, l’Istituto Superiore di Sanità annuncia la criticità della situazione Coronavirus in Italia. Infatti la pandemia è in rapida espansione a causa delle varianti. Un rapporto fatto sulla base dei dati dell’ultima settimana. Da questi si apprende la crescita vertiginosa dell’Rt, adesso pari all’1.16 a livello nazionale. Inoltre si è passati a ben 225,64 casi per 100mila abitanti, la scorsa settimana il dato riportava 194,87.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Insegnante deceduta, la causa non è il vaccino: l’esito dell’autopsia
L’Iss così avverte il Governo Italiano che servono anche nuove misure restrittive. Infatti preoccupa soprattutto il dato sul tasso di occupazione in terapia intensiva, salito al 31%, mentre la scorsa settimana era fermo al 26%. Aumentano anche i pazienti ricoverati a causa del contagio. Le nuove misure serviranno a fermare anche i contagi non relativi alla catena di trasmissione. Restano stabili, invece, i positivi legati all’attività di tracciamento dei contagi.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…