Meteo, le previsioni del tempo oggi giovedì 11 marzo. Sole su gran parte dell’Italia e temperature in aumento, cielo nuvoloso soltanto al Nord.
Venti meridionali in arrivo sull’Italia dopo il tempo incerto che ha caratterizzato i cieli del nostro Paese nei primi giorni di questa settimana. L’aria che spirerà dalla giornata di oggi dai quadranti sud-occidentali porterà temperature più miti, ma anche una maggiore umidità. L’aria umida porterà annuvolamenti sulle regioni del Nord, dove avremo cieli coperti e a tratti grigi, con qualche possibile pioggia sul Levante Ligure e sulla Lombardia.
Il resto del Paese, invece, accoglierà una gran bella giornata di sole con un sensibile aumento delle temperature. Le regioni del Centro, a partire dai comparti tirrenici, soltanto in serata vedranno l’arrivo di qualche annuvolamento.
LEGGI ANCHE –> Come rigenerare la batteria dello smartphone: la guida in pochi semplici punti
Tanto sole in tutta la Regione. Soleggiato a Napoli e Caserta, con qualche vento a Salerno. Qualche nuvola coprirà il cielo di Avellino e Benevento, ma sarà comunque una giornata prevalentemente soleggiata.
LEGGI ANCHE –> Campania, l’ultima ordinanza contro il Covid: nuove chiusure in città!
Aosta 5/13
Torino 5/13
Milano 5/12
Trento 4/13
Bolzano 5/14
Venezia 6/12
Trieste 5/12
Genova 10/13
Bologna 3/15
Firenze 3/15
Ancona 4/15
Perugia -1/13
Roma 4/14
L’Aquila -2/11
Pescara 5/14
Campobasso -1/12
Napoli 4/14
Bari 5/12
Potenza -1/10
Catanzaro 3/14
Palermo 10/16
Cagliari 9/17
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia, il bollettino nazionale di oggi
Il bollettino di criticità nazionale/allerta è una sintesi delle valutazioni di criticità emesse dai Centri funzionali decentrati delle Regioni e Province Autonome. La mappa del bollettino è suddivisa in zone di allerta, cioè ambiti territoriali omogenei rispetto al tipo e all’intensità dei fenomeni meteo che si possono verificare e dei loro effetti sul territorio.
Sulla mappa, per ogni zona di allerta, viene rappresentato il livello di criticità/allerta più elevato. A parità di livello, si è scelto di dare priorità alla rappresentazione del rischio idraulico, seguito dal rischio temporali, e infine dal rischio idrogeologico. Nelle stesse indicazioni operative si stabilisce di associare il termine “allerta” ai codici colore (giallo, arancione, rosso) corrispondenti ai livelli di criticità (ordinaria, moderata, elevata).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…