De Magistris commenta la nuova disposizione del presidente della Regione che chiude in Campania piazza e mercati: “È propaganda”
Nuovo capitolo della lunghissima saga dello scontro tra il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e del presidente della Campania Vincenzo De Luca. Il primo cittadino partenopeo ha criticato l’ultima ordinanza del governatore.
Da oggi e fino al 21 marzo in tutta la regione è disposta la chiusura di lungomari, piazze e ville comunali. Dalle ore 12 alle 21 stop a fieri e mercati, anche quelli settimanali e di genere alimentari.
I lungomari, le piazze e le ville possono restare aperte dalle 7.30 alle 8.30. Consentito il transito per attività commerciali e residenti. Sulla chiusura di questi spazi arriva il commento negativo del sindaco. Definisce l’ordinanza incomprensibile perché limita alle persone la possibilità di camminare “durante una fase in cui le giornate iniziano ad essere più miti”, ha detto a Radio Crc. In un grande parco, ha sostenuto, “non c’è il rischio di contagio“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pasqua in zona rossa: nuova stretta in arrivo dal Governo
Per il sindaco questa decisione non è solo incomprensibile dal punto di vista dell’ordinamentale e politico ma anche sui diritti costituzionali. La ritiene sbagliata sull’aspetto sanitario e la reputa “non necessaria ed efficace“. Chiede, al contrario, di chiudere i luoghi dove c’è maggiore diffusività.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sondaggi Politici: balzo dei 5Stelle, crolla di due punti il PD
Nel suo intervento a Radio Crc De Magistris ha accusato ancora una volta il governatore De Luca di fare propaganda. Il modo di operare del presidente della Regione al quale “ci ha abituato” è quello di partecipare alla Conferenza Stato-Regioni, capire qual è l’orientamento del governo e cercare di anticiparlo “con effetto politico a sorpresa, di propaganda”, ha affermato.
Un mese e mezzo fa il sindaco ha annunciato la sua candidatura alla presidenza della Regione Calabria. Da allora non sono mancate le critiche nei suoi confronti da parte degli avversari politici per alcune assenze da Napoli in vista della tornata elettorale in Calabria.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…