La Campania deve far fronte al ritorno alla zona rossa. Per questo è stata emessa una nuova ordinanza per evitare che i cittadini possano riempire le piazze.
La Regione Campania torna in zona rossa e corre ai ripari. Vincenzo De Luca emette una nuova ordinanza, per impedire un ulteriore aumento dei contagi nel territorio. L’ordinanza decorrerà da domani 11 marzo fino al 21. A breve sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione.
Leggi anche-> Regione Campania, nuova ordinanza: stop all’attività scolastica
La stretta riguarda i maggiori luoghi di incontro e aggregazione. Saranno infatti chiusi dalle 7.30 alle 20.30 tutti i parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze. E’ fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali e alle abitazioni private.
La stessa Regione Campania attua poi una stretta anche sulle fiere e sui mercati. Dal 12 al 21 marzo saranno infatti vietate, anche quelle che prevedono la vendita di generi alimentari. Sono inclusi nel divieto anche i mercati e le fiere rionali, oltre a quelle con cadenza settimanale.
Leggi anche-> Lungomare di Napoli occupato, i lavoratori della ristorazione in protesta
Esclusi invece dal divieto i negozi in prossimità o all’interno di aree mercatali, purché siano provvisti di servizi igienici autonomi, in ossequio sul territorio regionale a quanto disposto dal DPCM del 2 marzo 2021.
Ad appena un anno di distanza, quindi, tornano di nuovo misure restrittive sul territorio campano. A farne le spese per primi sono i commercianti, nello specifico ristoratori e bar che maggiormente hanno sofferto delle chiusure. Con serrate eccellenti.
Ne è un esempio la chiusura dello storico caffé Gambrinus, sito nei pressi di Piazza del Plebiscito. I proprietari dello storico locale hanno preferito tenere le saracinesche chiuse da lunedì. Tuttavia assicurano che, non appena sarà superata la pandemia, riapriranno per riaccogliere i clienti. Adesso si ritiene non idoneo lasciare aperto il locale, visti i divieti di consumare all’interno dello stesso e l’impossibilità di utilizzare i tavolini.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…