Maltempo a Roma, allagamenti e caduta di alberi come fuori al Liceo Giulio Cesare. A Fiumicino automobilista salvato dai Vigili del Fuoco
Allagamento e caduta di alberi, il maltempo a Roma causa tanti e purtroppo già noti disagi. Dalla tarda serata di ieri molti sono stati gli interventi della Polizia di Roma Capitale e dei Vigili del Fuoco per deviare il traffico e mettere in sicurezza le strade in seguito a segnalazioni dei cittadini.
A corso Trieste, all’angolo con via Trau nei pressi del liceo Giulio Cesare, è caduto un pino, l’ennesimo che cede nelle capitale. Circa un anno fa, da quella stessa aiuola, un altro cadde sul marciapiede.
La foto è stata postata da un utente Twitter che ha taggano l’attuale sindaco Virginia Raggi e i candidati alla fascia tricolore Carlo Calenda e Vittorio Sgarbi. Per fortuna non ci sono stati feriti. L’albero non ha colpito nessuno e il pericolo è stato scampato anche dalle auto. Danneggiate solo due panchine. Gli addetti al Servizio Giardini hanno rimosso il pericolo tagliando il tronco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, ancora rifiuti al porto: nuovo sequestro della Guardia di Finanza
La forte pioggia che in queste ore si è abbattuta sulla capitale ha causato alcuni danni stradali e sono state necessarie delle deviazioni di traffico. Dopo la caduta a corso Trieste traffico spostato su piazza Trasimeno e piazza Istria. Modifiche alla circolazione anche in via Laurentina, via Aurelia, via Colombo, via della Maglianella e Circonvallazione Tiburtina.
A Fiumicino un uomo che transitava in auto sotto al ponte di via della Muratella si è ritrovato con l’acqua all’altezza dei finestrini. Per metterlo in salvo è intervenuta la squadra ostiense del distaccamento 7A dei Vigili del Fuoco con i sommozzatori del nucleo Saf.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Sputnik, primo accordo per la produzione in Italia: cosa cambia
Le disastrate strade romane hanno creato non pochi disagi. In alcune strade sono nati dei piccoli torrenti che hanno congestionato il traffico in particolare nella zona tra Anzio e Nettuno. Allagamenti nelle gallerie e nei sottopassi come in quello a piazzale della stazione Tiburtina.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…