Maltempo a Roma, allagamenti e caduta di alberi come fuori al Liceo Giulio Cesare. A Fiumicino automobilista salvato dai Vigili del Fuoco
Allagamento e caduta di alberi, il maltempo a Roma causa tanti e purtroppo già noti disagi. Dalla tarda serata di ieri molti sono stati gli interventi della Polizia di Roma Capitale e dei Vigili del Fuoco per deviare il traffico e mettere in sicurezza le strade in seguito a segnalazioni dei cittadini.
A corso Trieste, all’angolo con via Trau nei pressi del liceo Giulio Cesare, è caduto un pino, l’ennesimo che cede nelle capitale. Circa un anno fa, da quella stessa aiuola, un altro cadde sul marciapiede.
La foto è stata postata da un utente Twitter che ha taggano l’attuale sindaco Virginia Raggi e i candidati alla fascia tricolore Carlo Calenda e Vittorio Sgarbi. Per fortuna non ci sono stati feriti. L’albero non ha colpito nessuno e il pericolo è stato scampato anche dalle auto. Danneggiate solo due panchine. Gli addetti al Servizio Giardini hanno rimosso il pericolo tagliando il tronco.
Cade l’ennesimo pino a Corso Trieste. Questa mattina un albero si è piegato sulla strada davanti al Liceo Giulio Cesare. Sfiorata tragedia. Un anno fa, dalla stessa aiuola, un pino precipitò sul marciapiede @romafaschifo @virginiaraggi @CarloCalenda @VittorioSgarbi pic.twitter.com/pqRilJgpsB
— Edo (@Ilpizzardone) March 9, 2021
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, ancora rifiuti al porto: nuovo sequestro della Guardia di Finanza
Maltempo a Roma, strade chiuse e gallerie allagate
La forte pioggia che in queste ore si è abbattuta sulla capitale ha causato alcuni danni stradali e sono state necessarie delle deviazioni di traffico. Dopo la caduta a corso Trieste traffico spostato su piazza Trasimeno e piazza Istria. Modifiche alla circolazione anche in via Laurentina, via Aurelia, via Colombo, via della Maglianella e Circonvallazione Tiburtina.
A Fiumicino un uomo che transitava in auto sotto al ponte di via della Muratella si è ritrovato con l’acqua all’altezza dei finestrini. Per metterlo in salvo è intervenuta la squadra ostiense del distaccamento 7A dei Vigili del Fuoco con i sommozzatori del nucleo Saf.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Sputnik, primo accordo per la produzione in Italia: cosa cambia
Le disastrate strade romane hanno creato non pochi disagi. In alcune strade sono nati dei piccoli torrenti che hanno congestionato il traffico in particolare nella zona tra Anzio e Nettuno. Allagamenti nelle gallerie e nei sottopassi come in quello a piazzale della stazione Tiburtina.