Leonardo, la nuova fiction Rai in onda in prima serata dal 23 marzo. Matilda De Angelisa sarà Caterina, la musa ispiratrice del genio Da Vinci.
In prima serata su Rai Uno arriva la storia del più grande genio di tutti i tempi: Leonardo da Vinci. La vita del poliedrico artista ed inventore sarà certamente romanzata, ma promette già un enorme successo di pubblico. Figlio illegittimo del notaio toscano Piero da Vinci, vedremo il racconto della sua infanzia trascorsa nello studio instancabile di svariate discipline (dall’arte alla scienza e alla tecnologia). All’età di vent’anni entra nella bottega di Andrea del Verrocchio: scultore, pittore e orafo italiano attivo soprattutto alla corte di Lorenzo de’ Medici. In questa stessa bottega di formarono altri artisti di primissimo piano del Rinascimento italiano come Sandro Botticelli, Pietro Perugino, Domenico Ghirlandaio.
LEGGI ANCHE –> Makari, arriva la nuova fiction Rai: la trama
Nella bottega del Verrocchio Leonardo conoscerà la sua musa Caterina da Cremona, interpretata dalla nostra Matilda De Angelis (presente a Sanremo 2021 come co-conduttrice della prima serata). La prima svolta nella trama arriverà a seguito di una delusione. L’inventore e scienziato deciderà di lasciare Firenze alla volta di Milano, allora grande centro di arte e di cultura nell’Italia settentrionale. Qui farà la conoscenza di Ludovico Sforza, che passerà ad essere da suo mecenate ad antagonista. Leonardo sarà accusato di un omicidio e dovrà fare i conti con Stefano Giraldi, il personaggio che si occuperà delle indagini.
LEGGI ANCHE –> Carosello Carosone, il film sul cantautore napoletano: trama e anticipazioni
Il cast dei protagonisti. La serie televisiva, ideata dagli statunitensi Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, è stata prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. Otto episodi ciascuno della durata di 52 minuti: martedì 23 marzo in prima serata (ore 21.25) ci sarà l’esordio della fiction su Rai Uno.
Lo spot di Leonardo – La serie, in prima visione assoluta: anteprima mondiale.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…