Cuori, nuova fiction medical per la Rai questa volta ambientata nell’ospedale delle Molinette di Torino negli anni ’60
La Rai punta ancora su una serie medical. È intitolata Cuori (inizialmente doveva essere Cuori coraggiosi) ed è ambientata nella Torino degli anni ’60, precisamente presso l’ospedale delle Molinette. Per il periodo storico viene in mente Il paradiso delle signore, altra fiction di successo e infatti la serie è prodotta anche da Aurora Tv, la stessa che con la Rai ha realizzato la nuova serie.
Il regista è Riccardo Donna e tra i protagonisti ci sono Pilar Fogliati che veste i panni di una cardiologa e Daniele Pecci è è un primario mentre Matteo Martari è un cardiochirurgo.
I lavori sono cominciati più tardi del previsto e a causa del Covid hanno subito delle sospensioni. Le ripresa sono comunque cominciate a novembre scorso ed è intenzione della Rai mandare in onda la fiction prima dell’estate. A causa della nuova ondata di Covid non è escluso che purtroppo i tempi possano allungarsi ulteriormente. Gli episodi in programma sono sedici per un totale di otto appuntamenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rocco Schiavone 4, in uscita anche su Amazon: la data e le clamorose anticipazioni
Cuori, il cast della nuova fiction
Le storie di ogni singola puntata ruotano intorno alle vicende del personale ospedaliero e dei pazienti. Il nucleo principale sono i casi dei primi trapianti di cuore grazie a un gruppo di medici che otterrà rilevanza internazionale.
Nel cast è presente anche Neva Leoni (è un’infermiera) e Marco Bonini, uno dei medici. Andrea Gherpelli è il capo dei chirurghi e non mancano le suore con Carola Stagnaro che sarà suor Fiorenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Grammy 2021, annunciati gli artisti che si esibiranno domenica prossima
Le riprese avvengono presso il Lumiq Studios su ben 2000 metri quadri. Uno spazio enorme per un’ambientazione che ha richiesto 4 mesi per trasformare l’ospedale negli anni ’60 grazie allo scenografo Maurizio Zecchin.
Vabbè non riesco a caricarlo tutto…comunque noi siamo qui.💪 pic.twitter.com/MmWsF15jIx
— riccardo donna (@riccardodonna) October 23, 2020