Il Comune di Napoli, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto che fino a domani è stata diramata l’allerta meteo gialla sul capoluogo campano.
Dopo qualche settimana di bel tempo e temperature primaverili, anomale per il periodo dell’anno, torna prepotentemente il maltempo a farla da padrone. Da ieri, su tutta la Campania la pioggia ed il vento non danno tregua. In particolar modo, la città di Napoli dovrà tener conto della possibilità di grandinate. Il Comune, infatti, ha reso noto che fino alla giornata di domani è stata diramata l’allerta gialla sul capoluogo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 9 marzo
Il rischio a cui andrà incontro la città sarà quello idrogeologico a causa di eventuali temporali. I parchi, per la giornata di domani, resteranno chiusi. In ogni caso, al momento e per almeno i prossimi 15 giorni, i cittadini di Napoli e di tutta la Campania sono soggetti alle normative anti-Covid previste per la zona rossa.
LEGGI ANCHE >>> ho. Mobile regala Giga illimitati: come attivare l’offerta e a chi spetta
Allerta meteo a Napoli, la situazione climatica sul capoluogo campano
Sul sito ufficiale del Comune di Napoli, in merito ai possibili fenomeni si legge che sono previste “precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità; precipitazioni in attenuazione dal primo mattino. Possibili raffiche nei temporali”.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, ancora rifiuti al porto: nuovo sequestro della Guardia di Finanza
Tra i principali scenari possibili, inoltre, si le legge la previsione di “fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi“.
Prosieguo di allerta meteo per fenomeni meteorologici avversi dalle ore 18:00 di martedì 9 marzo 2021 e fino alle ore 12:00 di mercoledì 10 marzo 2021, salvo ulteriori valutazioni. Livello di allerta: GIALLA. https://t.co/2ubAP6Jd1B.
— Comune di Napoli (@ComuneNapoli) March 9, 2021
I commenti sono chiusi.