Napoli, sciopero del trasporto pubblico Anm (autobus e metropolitana). Intanto un bus finisce in una voragine: la strada cede improvvisamente.
L’Organizzazione Sindacale USB ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale di 24 ore. La situazione alle ore 09.20: servizio attivo per la metropolitana Linea 1 e per la Funicolare Centrale. Servizio sospeso per adesione allo sciopero alle Funicolari Chiaia e Montesanto.
L’Unione Sindacale di Base riferisce un episodio avvenuto proprio poco prima dell’inizio dello sciopero: un bus è finito in una voragine che si è aperta a Napoli. La strada ha ceduto e subito si è diffuso il panico tra i passeggeri. L’autista ha provveduto a riportare la calma e a chiamare immediatamente i soccorsi. Nessuno è rimasto ferito, ma ciò evidenzia ulteriormente la criticità del trasporto pubblico nel capoluogo campano.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia, lockdown nazionale e vaccinazione di massa
L’eventuale sospensione del servizio da parte di Anm (Azienda napoletana mobilità) verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia con le seguenti modalità:
LEGGI ANCHE –> Meteo, oggi pioggia e vento: le previsioni per questa settimana
Le motivazioni dello sciopero sono le richieste di adeguamento e incentivi salariali, spettanze arretrate, miglioramento gestione del personale e del servizio. Attuazione misure di prevenzione 81/08 salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…