Napoli, insegnante morta dopo il vaccino: la Procura iscrive nel registro degli indagati il medico di base e un cardiologo
Ieri ci sono stati i funerali di Annamaria Mantile, l’insegnante di inglese morta lo scorso 2 marzo. Il 27 febbraio aveva avuto la prima dose del vaccino AstraZeneca. Non era passato molto tempo e in quella stessa giornata dall’inoculazione aveva cominciato a sentirsi male, dolori addominali, nausea, problemi respiratori, poi la morte qualche giorno dopo nonostante l’intervento del medico.
La Procura aveva predisposto l’autopsia e come atto dovuto ha iscritto nel registro degli indagati due medici, gli ultimi con i quali la donna aveva avuto contatti. Si tratta del medico di base che l’aveva visitata il sabato pomeriggio – poche ore dopo il vaccino – e che le aveva prescritto una flebo. L’altro è il cardiologo che l’aveva visitata il 2 marzo, poche ore prima della morte.
L’indagine punta a fare chiarezza sulla causa del decesso; dopo aver appurato ciò, ci sarà da capire se sono stati commessi degli errori da parte dei medici e se ci sia nesso con il vaccino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino AstraZeneca, via libera per over 65: l’ok dal Ministero della Salute
Sono in tutto otto i consulenti nominati, quattro da parte della Procura e quattro da parte della famiglia. Sotto la lente d’ingrandimento le ore che vanno dal vaccino alla morte, la verifica di ogni dettaglio e l’attenzione posta sul corretto rispetto di tutti i protocolli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, bus finisce in una voragine: oggi sciopero del trasporto pubblico
Fino a quando non ci sarà l’esito dell’autopsia (svolta sabato) si saprà poco e si navigherà nel mare delle ipotesi. Non è escluso infatti che la donna soffrisse di patologie pregresse e che il vaccino c’entri poco con il decesso. In piedi anche la possibilità che la professoressa patisse qualche specifica intolleranza.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…