Makari, il 15 e 16 marzo i primi due episodi della miniserie ambientata in Sicilia con Claudio Gioè: da quali libri è tratta la storia
C’è attesa per la nuova fiction ambientata in Sicilia. Le prime due puntate di Makari andranno in onda in prima serata su RaiUno lunedì 15 e martedì 16 marzo. La storia è tratta da quattro romanzi di Gaetano Savatteri intitolati I colpevoli sono matti, La regola dello svantaggio, È solo un gioco e La fabbrica delle stelle. In tutto le puntate saranno quattro, uno per ogni libro.
Il protagonista è Saverio Lamanna (interpretato da Claudio Gioè, noto attore siciliano), un ex giornalista che è stato rimosso dal suo incarico e che nella terra natia si trova a fare il detective, quasi per caso. Le location dove sono stati girati gli episodi sono tra le più belle della Sicilia: nel trapanese a San Vito Lo Capo, la Riserva Naturale Orientata de “Lo Zingaro”, la Tonnara di Scopello, Castellammare del Golfo, e nei capoluoghi Trapani e Palermo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2021, Codacons contro Fedez: rischio annullamento classifica
Makari, la trama della nuova fiction
Quando l’ex giornalista ritorna nei luoghi dove è nato e cresciuto incontro Peppe Piccionello, un suo vecchio amico che ha uno stile inconfondibile e informale perché vestito sempre con pantaloncini corti e infradito.
“Nome Saverio Lamanna, siciliano in cerca di nuovi stimoli, notoriamente curioso e non sa stare al suo posto…”#Màkari, le prime due puntata, il #15marzo e #16marzo alle 21.25 su #Rai1 e @RaiPlay pic.twitter.com/n4jKMnbW6b
— Rai1 (@RaiUno) March 6, 2021
Lamanna conosce una giovane studentessa di architettura vicina alla laurea e si innamora, Suleima. La ragazza lavora in un ristorante come cameriera per mantenersi gli studi. Pur non essendo un detective di professione, Lamanna si trasforma in un acuto investigatore specializzato soprattutto nel risolvere i casi di omicidio con morte violenta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carosello Carosone, il film sul cantautore napoletano: trama e anticipazioni
La serie è prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti, la stessa de Il Commissario Montalbano di cui domani andrà in onda l’ultima puntata. La regia è di Michele Soavi mentre la sceneggiatura è curata da Francesco Bruni.
I commenti sono chiusi.