Spunta il calendario dell’Agenzia delle entrate per la Dichiarazione dei redditi del 2021. Andiamo a vedere tutte le scadenze previste per quest anno.
E’ un anno particolare anche per l’Agenzia delle entrate che ha implementato dei nuovi moduli per il 730, il 770, la Certificazione unica e l’Iva. Infatti la prima scadenza impostata dall’Agenzia è quella della Certificazione Unica fissata per il 16 marzo. Mentre invece per il Modello Iva la data stabilita è il prossimo 30 aprile.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Omicidio Cerciello, chiesto ergastolo per i due americani
Infatti entro il 16 marzo bisogna:
- Trasmettere all’Agenzia la Certificazione unica 2021 attraverso i sostituti d’imposta.
- Così coloro che sono obbligati a tutto ciò, compreso gli istituti scolastici, dovranno trasmettere i dati relativi alle spese detraibili per consentire la predisposizione dei modelli dichiarativi precompilati.
Inoltre quest anno l’Irpef è al 19% solo per le spese tracciabili. Tra questevengono esclusi medicinali, dispositivi medici e prestazioni sanitarie rese dalle strutture pubbliche/private accreditate al Servizio Sanitario Nazionale. Si potranno ottenere le detrazioni a queste spese anche se compiute con contanti. Oltre a tutto ciò gli utenti potranno opporre all’Agenzia dell’Entrata l’utilizzo dei dati nella dichiarazione precompilata, ovviamente entro la data prevista.
Dichiarazione redditi, spuntano le date: tutte le scadenze dell’Agenzia delle Entrate
Quando l’Agenzia delle Entrate riceverà i dati, permetterà agli utenti di consultare il modulo pre-compilato dal 30 aprile 2021. Inoltre si potranno apportare delle modifiche a partire dal 14 maggio 2021.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, posti Covid al Cotugno quasi saturi: il dg dell’ospedale smentisce
A partire da questa data si dovranno rispettare le seguenti scadenze:
- 15 giugno 2021: dichiarazioni presentate entro il 31 maggio al sostituto di imposta o al al CAF/professionista abilitato;
- 29 giugno 2021: Tutte le dichiarazioni presentate dal contribuente al CAF/professionista o al sostituto dal 21 giugno al 15 luglio 2021;
- 15 settembre 2021: Potranno essere presentate tutte le dichiarazioni dal 16 luglio al 31 agosto 2021;
- 30 settembre 2021: dichiarazioni presentate dal 1° al 30 settembre 2021 e per i modelli 730 precompilati inviati in via autonoma;
- 25 ottobre 2021: il contribuente dovrà presentare le dichiarazioni integrative al CAF/professionista;
- 10 novembre 2021: il CAF/professionista dovrà presentare la dichiarazione integrativa all’Agenzia delle Entrate;
- 30 novembre 2021: Entro quest ultima data ci dovrà essere l’invio del modello Redditi precompilato.
I commenti sono chiusi.